Salve a tutti, mi presento innanzitutto: mi chiamo Gabriele e sono fresco possessore di Z4 Roadster, comprata usata a giugno scorso. ...la prima BMW, la prima decappottabile... si e' aperto un mondo nuovo Il mio problema: non funziona piu' la capote elettrica. Ho visto che ci sono vari post, evidentemente e' un problema ricorrente, pero' non riesco bene a capire quale delle esperienze che ho trovato in giro sul forum e' quella che piu' si avvicina alla mia. In poche parole, sono andato a riaprire la capote dopo qualche mese che non lo facevo e quello che succede e' che il motore parte, si sgancia sul davanti ma "non tira". Si sente il ronzio del motorino che va, ma la capote non arretra. Spostandola manualmente va giu', quindi pare "libera" e premendo il tasto di chiusura, il blocco sul davanti si richiude. C'e' qualcosa che si puo' verificare e magari fare, prima di portarla in assistenza? Grazie
Ti si accende il led giallo nella plancia davanti il cambio? Forse si è solo sganciato qualcosa che non permette al motorino di portarsi dietro la cappotte.... comunque qui magari sono più chiari di me: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=155656