Salve ho una una F20 motore B37, in diagnosi mi da errore candelette cilindro 1 e 2, ho sostituito la n1 ma gli errori non cambiano, ho provato una centralina preriscaldo usata e mi da gli stessi errori, è successo gia a qualcuno potete aiutarmi? Ho controllato cablaggi alimentazione della stessa e la tensione è giusta, non ho altre idee gli errori sono 242200 e 242600
No e una volta azzerato l errore dovrebbe funzionare regolarmente, invece si ripresenta sempre, codifiche non ce ne sono, ma sto trovando diversi ragazzi su altri gruppi che hanno lo stesso problema, non sono interrotte le candelette ma hanno una resistenza insufficiente, strano
Sei sicuro che la centralina preriscaldo usata sia perfettamente ok? Io l' avrei acquistata nuova quella,cosi fai test nell' incertezza.
Ma anche se fosse guasta che probabilità avrebbe di avere gli stessi identici errori? Mi sembra impossibile
Cosa successe a me: errori succeduti nel tempo relativi a 3 candelette...sostituita la centralina preriscaldo,ovviamente nuova,spariti gli errori,tornato tutto ok,quindi era lei e non le candelette stesse. Magari non è il tuo caso...
Non ho fatto misurazioni...semplicemente scansione errori con Bmmerlink e ISTA. Non ricordo il/i codici errori però,ma erano quelli relative a candelette andate. Non avevo nessun errore relativo alla centralina pre riscaldo,ma in realtà era lei a causare quegli errori "fake" delle candelette,che sono invece ancora sù e funzionano senza problemi.
Io ho cambiato tempo fa la numero 3, era interrotta quindi si, ma questo errore non parla di interruzione perció è strano, devo indagare ma uno schema elettrico si puo reperire? Qui sul gruppo cè qualcuno che mi puo aiutare
Ho lo stesso errore da oltre 4 anni sulla candeletta del cilindro 3. Può essere la centralina, il cablaggio o la candeletta stessa. Non generando alcun problema lo ignoro tranquillamente.
Si ma infatti non da problemi peró potrebbe essere un problema se si incrosta col tempo poi è un problema toglierle, comunque vedró di informarmi nel caso vi faccio sapere, vedró di inverno come si comporta
Al 99% la candeletta si scalda, forse non proprio alla temperatura target, ma se è lei significa che presenta una resistenza diversa dalla specifica, non che sia interrotta.
Per la cronaca: finchè avevo solo 2 candelette in errore,nessun problema,neanche in inverno...ma raggiunte 3 in errore,la rigenerazione non partiva più. Evidentemente un nesso fra le 2 cose c' è,ne parlammo già in altri thread.
Si infatti la mia paura era anche quella per la rigenerazione non so se intervengono efficacemente a questo punto con l errore in memoria, se trovi il post passamelo voglio capire
La rigenerazione la puoi monitorare con Bimmerlink o tool similari, le candelette non dovrebbero essere parte attiva, ma dipende dalle versioni di motore e sw in centralina.
Gia provato centralina e candelette e non ho risolto, non mi sto preoccupando piú di tanto perchè non mi danno problemi