Problema campanatura | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Problema campanatura

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da AngeloE46ci, 12 Maggio 2010.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ottimo lavoro.

    io per levare 4 o 5mm ci ho messo un'eternità.
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    a mano? col dremel (finto dremel) ci ho messo un attimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    l'unico momento di terrore è stao quando ho sfilato i perni dell'ammo spinendo la ruota verso il basso... l'ammo è ruotato di 90°... poi è passato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Anche l'anteriore sinistra però? La convergenza un totale...Sicuro tu non abbia l'ammo ant dx storto? Prima di andare sul pesante fai controllare bene l'avantreno...La cosa non è normale...:-k
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    la sx è perfetta, la convergenza è stata fatta da poco riscontrando solo un problema di campanatura alla dx... subito attribuito al sinistro subito.

    gli ammo li ho controllati 2 settimane fà
     
  6. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Non ho letto tutto il 3D...Quindi problema di telaio...

    #-o
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    più che altro il problema l'ha creato chi l'ha aggiustata
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    col dremel, forse l'utensile che ho usato io non era compatibiler con il materiale ma ci ho messo tantissimo.
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il mio utensile è della dermel, nella scatola da 100 pz
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    cmq a volte non è una riparazione fatta male....vuoi sapere una cosa??la 330 che avevo,aveva quel problema li...secondo me dovuto a delle buche prese malissimo!!!tamtè che da li feci il contrario,sfruttai quella campanatura (caduta dal cielo:lol:) e correggetti a sinistra...assecondando il "fuorisquadra destro...che dire...=P~=P~
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    il mio non so da dove arrivasse di preciso.

    conta che io facevo

    buco

    sigaretta

    buco

    sigaretta

    buco

    sigaretta

    smadonnamenti delle persone che lavoravano vicino a me

    sigaretta

    buco

    sigaretta

    buco

    sigaretta

    buco

    sigaretta

    contentezza generale.

    mi servivano le pause per far raffreddare il dremel.

    tempo totale forse 3 o 4 ore, non sto scherzando.
     
  12. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    :haha:haha:haha
     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    azz, se non fosse stato per la gente che mi chiedeva che cazz stavo facendo, solo le asole le ho fatte i 2 o 3 minuti
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    :mrgreen:

    :eek: ma quanto hai asolato in mm?
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    un 4mm
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    cavoli allora è proprio quell'utensile che è perfetto :wink:

    il mio chissà per cosa era.
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    per l'aria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a AngeloE46ci.
     
  19. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    Ma dai, ma vieni, ma chi sono io???

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    piccola premessa:

    l'angolo della gomma dx (quella asolata) l'ho resa uguale alla sx misurando, man mano che asolavo il duomi, l'angolo con un'applicazione del cellulare, appoggiandolo al mozzo del cerchio (lo so, è molto approssimativo).

    però ho fatto segnare 88,8° (quindi -1,2°) alla ruota dx come riportava la sx (in precedanza all'operazione l'angolo era di 91 :eek: quindi un +1°).

    andato dal gommazzaio oggi pomeriggio...

    spiego il tutto al ragazzo che conosco (è un bmwista e36ista)

    saliamo la macchina e la attrezza di tutti quei misuratori.

    guardo la schermata del pc e cerco "campanatura"...

    campanatura ruota anteriore sx (quella buona):

    -1.25°

    campanatura ruota anteriore dx (quella asolata):

    un pò di suspance

    -1.24° :eek:

    la mia reazione è stata più o meno questa:

    [​IMG]

    ammetto che c'è una bella dose di culo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sistemata tutta la macchina anche se era quasi perfetta... era molto chiusa davanti ma potrebbe essere dovuto al movimento dell'ammo sull'asola del duomi.

    e con 20€ e un pò di dremel ho risolto il problema
     

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