serve per spostarti lungo le asole, altrimenti non lo sposti nemmeno con le cannonate, sollevi la macchina, non tutta, per alleggerire il peso. poi infili la chiave e la spingi forte verso il centro vettura, e i prigionieri scorrono lungo le asole. se provi a muoverlo dalla ruota ti esce una bella scorreggia e non si muove
se hai la chiave alla fine non serve. ti consiglio di sollevare finchè la ruota non pela il pavimento, a quel punto abbassi 1cm e provi a muovere nelle asole con la chiave sopra. -se non si muove solleva appena appena per liberarlo -se si muove ma ritorna indietro e non riesci a bloccare abbassa appena appena in modo da tenerlo frenato è comunque tutto molto intuitivo.
ok, ho capito tutto... credo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> addirittura ho sempre notato una differenza di "filo" tra il canale dei cerchi e il parafango inchia, posso curvare sui muri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok, è normale, si nota. fai la modifica poi vai in convergenza e verifica nuovamente gli angoli. lo spostamento sulle asole era una modifica contemplata da BMW, c'era anche nel manuale ufficiale, mi erano state postate delle pagine dove era spiegata la regolazione del treno anteriore ed includeva anche le asole per il camber.
cacchio, io chiesi: "non si può far niente?" e il gommista rispose di no, dicendomi di andare in carrozzeria, dime ecc ecc non mi ero mai accorto che c'èrano già le asole!
si, la rimozione del perno e lo spostamento lungo le asole di serie, non l'aumento delle asole. esatto, non hanno voglia. le BMW poi sono tabù. se sei fortunato ti regolano la convergenza anteriore. hanno tutti paura di farle andare male e non prendono iniziative.
quindi,immagina quanto il giudizio di un generico gommista possa essere attendibile!!ti consiglio un gommista che faccia setup per vetture da competizione se ne conosci uno!quelli sono maghi dell'assetto!:wink:
non so proprio. la e46 regola convergenza e campanatura avanti e dietro, questo è certo. anche la e36. le e30 sono parecchio diverse, come le e36 compact se non ricordo male, ma non so proprio darti una risposta sensata.
era solo per mettere in dubbio il lavoro del gommista... cmq appena posso violento il duomi destro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eccomi quà, ho dovuto stuprare il duomi come pensavo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> svitato e tolto il perno, ho alzato ancora la macchina e abbassato la gomma per far uscire i perni dalla sede. l'attrezzo della giornata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> asolato a regola d'arte, misurando col calibro il diametro delle 3 sedi che dici Cruel, sono stato bravo? a occhio ci siamo, con la livella ad angolo segna uguale a dx e sx... domani vado dal gommazzaio a vedere i gradi effettivi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, ma volgio fargli capire che la metto su per vedere la campanatuta... se non basta, rifaccio le asole e la riporto ma voglio pagare solo 1 volta