Problema campanatura

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da AngeloE46ci, 12 Maggio 2010.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    serve per spostarti lungo le asole, altrimenti non lo sposti nemmeno con le cannonate, sollevi la macchina, non tutta, per alleggerire il peso.

    poi infili la chiave e la spingi forte verso il centro vettura, e i prigionieri scorrono lungo le asole. se provi a muoverlo dalla ruota ti esce una bella scorreggia :mrgreen: e non si muove :mrgreen:
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :haha

    :haha

    ma consigli anche il bastone sotto la ruota?
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    se hai la chiave alla fine non serve.

    ti consiglio di sollevare finchè la ruota non pela il pavimento, a quel punto abbassi 1cm e provi a muovere nelle asole con la chiave sopra.

    -se non si muove solleva appena appena per liberarlo

    -se si muove ma ritorna indietro e non riesci a bloccare abbassa appena appena in modo da tenerlo frenato

    è comunque tutto molto intuitivo.
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    tu segui i consigli di me e carlo,il risultato sara piu o meno questo:[​IMG]
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ok, ho capito tutto... credo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    addirittura ho sempre notato una differenza di "filo" tra il canale dei cerchi e il parafango #-o

    inchia, posso curvare sui muri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ok, è normale, si nota.

    fai la modifica poi vai in convergenza e verifica nuovamente gli angoli.

    lo spostamento sulle asole era una modifica contemplata da BMW, c'era anche nel manuale ufficiale, mi erano state postate delle pagine dove era spiegata la regolazione del treno anteriore ed includeva anche le asole per il camber.
     
  7. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :eek::eek::eek::eek:..sul serio?????
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma allora perchè i gommisti non si adoperano per fare la correzzione?
     
  9. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    perche non ne hanno voglia..oltre ad essere limitati a fantasia!:wink:
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    cacchio, io chiesi:

    "non si può far niente?"

    e il gommista rispose di no, dicendomi di andare in carrozzeria, dime ecc ecc

    non mi ero mai accorto che c'èrano già le asole!
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si, la rimozione del perno e lo spostamento lungo le asole di serie, non l'aumento delle asole.

    esatto, non hanno voglia.

    le BMW poi sono tabù. se sei fortunato ti regolano la convergenza anteriore. hanno tutti paura di farle andare male e non prendono iniziative.
     
  12. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    quindi,immagina quanto il giudizio di un generico gommista possa essere attendibile!!ti consiglio un gommista che faccia setup per vetture da competizione se ne conosci uno!quelli sono maghi dell'assetto!:wink:
     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :-k

    allora sarà vero che dietro l'E30 non si regola????
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non so proprio.

    la e46 regola convergenza e campanatura avanti e dietro, questo è certo.

    anche la e36.

    le e30 sono parecchio diverse, come le e36 compact se non ricordo male, ma non so proprio darti una risposta sensata.
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    era solo per mettere in dubbio il lavoro del gommista...

    cmq appena posso violento il duomi destro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    esatto...e se chiedi ad un gommista generico....ti dira che dietro non si puo fare....#-o
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    beh, almeno questo me l'ha sempre fatto
     
  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    eccomi quà, ho dovuto stuprare il duomi come pensavo...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    svitato e tolto il perno, ho alzato ancora la macchina e abbassato la gomma per far uscire i perni dalla sede.

    l'attrezzo della giornata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    asolato a regola d'arte, misurando col calibro il diametro delle 3 sedi

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    che dici Cruel, sono stato bravo?

    a occhio ci siamo, con la livella ad angolo segna uguale a dx e sx... domani vado dal gommazzaio a vedere i gradi effettivi

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  19. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ebbravoAngelo!!!!!!!

    ps:mi raccomando,dal gommista rivedi la convergenza,altrimenti non ha senso!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2010
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    si, ma volgio fargli capire che la metto su per vedere la campanatuta... se non basta, rifaccio le asole e la riporto ma voglio pagare solo 1 volta :evil:
     

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