Problema campanatura | BMWpassion forum e blog

Problema campanatura

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da AngeloE46ci, 12 Maggio 2010.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    premetto che la mia auto è sinistrata sull'angolo anteriore destro.

    riparata dal precedente proprietario, ha un problema di campanatura all'anteriore dx... consuma la gomma esteriormente.

    ora, escludendo il lavoro non le dime, ecc ecc, pensate che asolando il duomi potrei trovare una soluzione rapida ed economica?

    grazie
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

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    21 Maggio 2007
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    C3
    NO!
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    wow, magari motiviamo anche...
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    bmw 330d m-paket
    #-o......angelo,certo che puoi...asolando è comunquesicuro,ltre che economico...!ti consiglio pero di fare le regolazioni sul banco..:wink:
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

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    21 Maggio 2007
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    C3
    Ti trovi con un telaio o un controtelaio piegato e pensi di risolvere asolando un duomo???? Ma lo dici seriamente o solo perché non è la tua auto?

    "Quando hai la diarrea e ti metti un dito nel sedere sei convito che ti sia passata?" ](*,) (La volgare similitudine calza a pennello in questo caso)
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    dico seriamente.
     
  7. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    quindi cosa gli condigli?di spendere 2000 euro di dime per un semplice consumo anomalo della gomma??a sto punto non so se sei tu od io che scherza..
    cmq cercando di restare civili,ti rispondo SI!!...per correggere un consumo anomalo basta semplicemente asolare un duomo,in quanto (visto che non deve far gare e settare la campanatura) sconsiglio di spendere dei soldi per delle placche di regolazione....
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    ecco, 2000 a bastare... consideriamo che l'auto la uso per tutti i giorni, per andare a lavoro e non vale una cippa...

    non tutti hanno i soldi per tagliare un lamierato, ricomprarlo e riverniciare mezza macchina solo per 1mm di gomma che se ne và...
     
  9. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    bmw 330d m-paket
    appunto...a parte che per spostare un duomo(e questo molti non lo sanno) basta semplicemente che si esageri con un assetto troppo rigido e alla prima buca presa male,il duomo si sposta...e credono che il consumo anomalo sia dovuto alla convergenza!!non per nulla si mette la barra duomi in macchine ribassate e rigide!Angelo,dovresti farlo dal gommista,visto che è un lavoro che puoi fare in pochi minuti,prendi il valore che trovi sulla parte "buona" e la riporti asolando dall'altra!

    ps:..nessuna auto ha la campanatura perfettamente uguale tra destra e sinistra,è sempre risultato seppur di poco,un minimo di differenza!
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    si, dal gommista avevo notato la differenza di campanatura!

    vediamo...

    vado dal mec, toglo l'ammo, asolo il duomi, rimonto l'ammo e corro dal gommista a fare la campanatura...

    io ho l'assetto... e sicuramente io gli ho dato più di una botta
     
  11. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    esatto...metti tutto a posto e ferma tutto con la barra duomi!:wink:
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    dici che serve la barra, eh?
     
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    si..senza dubbio...a parte che guadagni in telaistica,nel senso che in curva il telaio lavora meglio...non si "piega" ad ogni tornante...ed in piu i duomi rimangono belli saldi,sono piu "morbidi" di quanto si possa credere!
     
  14. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    per ora vedo di aggiustare la campanatura, poi se avanza qualche soldo...

    che dici, visto che ci sono, asolo entrabi i duomi?
     
  15. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    verifica quanto sei fuori dal gommista, ci sono le asole di serie per piccole correzzioni, si leva il perno di centraggio e si sposta l'ammortizzatore senza fare alcuna modifica strutturale. l'ho fatto in casa in 2 minuti

    magari sistemi solo così.

    altrimenti asoli, ma servirà un buon utensile perchè il materiale è veramente durissimo.

    ecco la rimozione del pernetto

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3503085&postcount=1479

    e se eventualmente vuoi asolare

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3552819&postcount=1594
     
  16. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    bmw 330d m-paket
    no,se una gomma consuma bene,e non hai necessita corsaiole...non ne hai bisogno!:wink:non andare a leggere cio che abbiam combinato io e Carlo(Cruel intentions,che dovrebbe arrivare a momenti)...se no ti vengono idee malsane!:lol:
     
  17. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    dicevo Angelo??:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    320i coupè E36, C2 HDI
    arrivati i rinforzi :-)
     
  19. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    cruel, dimmi, tolto il perno di fissaggio e alentati i 3 bulloni, perchè dovrei togliere quello centrale? e la chiave da 22 a cosa ti è servita?
     
  20. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    bmw 330d m-paket
    :lol::lol:#-o...(io non mi assumo responsabilita su gomme extrasporgenti a 45gradi sulla macchina di Angelo!!!!!:lol:#-o
     

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