premetto che la mia auto è sinistrata sull'angolo anteriore destro. riparata dal precedente proprietario, ha un problema di campanatura all'anteriore dx... consuma la gomma esteriormente. ora, escludendo il lavoro non le dime, ecc ecc, pensate che asolando il duomi potrei trovare una soluzione rapida ed economica? grazie
......angelo,certo che puoi...asolando è comunquesicuro,ltre che economico...!ti consiglio pero di fare le regolazioni sul banco..:wink:
Ti trovi con un telaio o un controtelaio piegato e pensi di risolvere asolando un duomo???? Ma lo dici seriamente o solo perché non è la tua auto? "Quando hai la diarrea e ti metti un dito nel sedere sei convito che ti sia passata?" (La volgare similitudine calza a pennello in questo caso)
quindi cosa gli condigli?di spendere 2000 euro di dime per un semplice consumo anomalo della gomma??a sto punto non so se sei tu od io che scherza.. cmq cercando di restare civili,ti rispondo SI!!...per correggere un consumo anomalo basta semplicemente asolare un duomo,in quanto (visto che non deve far gare e settare la campanatura) sconsiglio di spendere dei soldi per delle placche di regolazione....
ecco, 2000 a bastare... consideriamo che l'auto la uso per tutti i giorni, per andare a lavoro e non vale una cippa... non tutti hanno i soldi per tagliare un lamierato, ricomprarlo e riverniciare mezza macchina solo per 1mm di gomma che se ne và...
appunto...a parte che per spostare un duomo(e questo molti non lo sanno) basta semplicemente che si esageri con un assetto troppo rigido e alla prima buca presa male,il duomo si sposta...e credono che il consumo anomalo sia dovuto alla convergenza!!non per nulla si mette la barra duomi in macchine ribassate e rigide!Angelo,dovresti farlo dal gommista,visto che è un lavoro che puoi fare in pochi minuti,prendi il valore che trovi sulla parte "buona" e la riporti asolando dall'altra! ps:..nessuna auto ha la campanatura perfettamente uguale tra destra e sinistra,è sempre risultato seppur di poco,un minimo di differenza!
si, dal gommista avevo notato la differenza di campanatura! vediamo... vado dal mec, toglo l'ammo, asolo il duomi, rimonto l'ammo e corro dal gommista a fare la campanatura... io ho l'assetto... e sicuramente io gli ho dato più di una botta
si..senza dubbio...a parte che guadagni in telaistica,nel senso che in curva il telaio lavora meglio...non si "piega" ad ogni tornante...ed in piu i duomi rimangono belli saldi,sono piu "morbidi" di quanto si possa credere!
per ora vedo di aggiustare la campanatura, poi se avanza qualche soldo... che dici, visto che ci sono, asolo entrabi i duomi?
verifica quanto sei fuori dal gommista, ci sono le asole di serie per piccole correzzioni, si leva il perno di centraggio e si sposta l'ammortizzatore senza fare alcuna modifica strutturale. l'ho fatto in casa in 2 minuti magari sistemi solo così. altrimenti asoli, ma servirà un buon utensile perchè il materiale è veramente durissimo. ecco la rimozione del pernetto http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3503085&postcount=1479 e se eventualmente vuoi asolare http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3552819&postcount=1594
no,se una gomma consuma bene,e non hai necessita corsaiole...non ne hai bisogno!:wink:non andare a leggere cio che abbiam combinato io e Carlo(Cruel intentions,che dovrebbe arrivare a momenti)...se no ti vengono idee malsane!
cruel, dimmi, tolto il perno di fissaggio e alentati i 3 bulloni, perchè dovrei togliere quello centrale? e la chiave da 22 a cosa ti è servita?