Ciao a tutti…mi sa che ho fatto una stronzata; volevo fare il reset dell’adattamento di guida ed ho fatto il reset totale del cambio con bimmercode; ora, a freddo, quando rallento e sto quasi per fermarmi mi da un colpo forte in scalata. Una volta caldo va bene. È rimediabile in qualche modo la cazzata che ho fatto? Ho una 525xd
Si perché li hai appena resettati... Consiglio sempre di non farlo senza interventi importanti sul cambio proprio per evitare quello che ti è capitato.
Ora quello che mi chiedo è: se facessi fare lavaggio e olio migliorerebbe la situazione? Io feci fare solo sostituzione olio 40mila km fa
Perché cambiare l'olio quando il problema è che il cambio deve fare la procedura di autoapprendimento? Se non si è in grado di farla in autonomia ci si può rivolgere ad un centro ZF.
L'autoapprendimento ha dei limiti, se i valori prima erano troppo alti non li becca più. Non trovo procedure per accelerare il riapprendimento su 8HP come quelle del 6HP. Forse ti conviene guidarla e sperare che nel tempo migliori