Ragazzi purtroppo per problemi di tempo non sono riuscito ancora ad andare in officia bmw , vi spiego: Auto con cambio automatico , 1° 2° 3° 4° gli innesti sono perfetti , nessuno strappo ne ritardo , innestata la 5° l'auto va in avaria , con conseguente deceleramento e dal folle non si schioda. Mi tocca spegnere e riaccendere per tornare normale , ma ogni volta che è sempre lo stesso problema. Mio padre ha portato l'auto in un meccanico vicino per fare una diagnosi , dicendomi che si tratta del sensore della 5° marcia andato , il sudetto ha consigliato la sostituzione dell'intera trasmissione Prima di andare a fare un salto in officina bmw , vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato un problema simile al mio e l'eventuale risoluzione (ovviamente non drastica come la sostituzione del cambio). Saluti
Purtroppo le marce all'interno di un cambio automatico non hanno la singola attuazione, ma si inseriscono tramite rotismi complessi, quindi se è una singola marcia potrebbe esser necessario sostituire un intero comparto. Però... prima di tutto controllerei se ci sono centri specializzati per revisione e manutenzione dei cambi automatici, secondo, proverei a fare un lavaggio della trasmissione e sostituire l'olio al proprio interno facendo la procedura di RESET che è descritta anche qui sul forum. Se il problema non si risolve, contatterei Transmatic a Bologna.