Problema cambio automatico in 5° marcia | BMWpassion forum e blog

Problema cambio automatico in 5° marcia

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da JohnnyCT, 12 Aprile 2013.

1. JohnnyCT

JohnnyCT Aspirante Pilota

1
    0
    12 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d (e60)
    Ragazzi purtroppo per problemi di tempo non sono riuscito ancora ad andare in officia bmw , vi spiego:

Auto con cambio automatico , 1° 2° 3° 4° gli innesti sono perfetti , nessuno strappo ne ritardo , innestata la 5° l'auto va in avaria , con conseguente deceleramento e dal folle non si schioda. Mi tocca spegnere e riaccendere per tornare normale , ma ogni volta che è sempre lo stesso problema.

Mio padre ha portato l'auto in un meccanico vicino per fare una diagnosi , dicendomi che si tratta del sensore della 5° marcia andato , il sudetto ha consigliato la sostituzione dell'intera trasmissione :eek:

Prima di andare a fare un salto in officina bmw , vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato un problema simile al mio e l'eventuale risoluzione (ovviamente non drastica come la sostituzione del cambio).

Saluti :cool:

2. beckervdo

beckervdo

55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Purtroppo le marce all'interno di un cambio automatico non hanno la singola attuazione, ma si inseriscono tramite rotismi complessi, quindi se è una singola marcia potrebbe esser necessario sostituire un intero comparto. Però...

prima di tutto controllerei se ci sono centri specializzati per revisione e manutenzione dei cambi automatici, secondo, proverei a fare un lavaggio della trasmissione e sostituire l'olio al proprio interno facendo la procedura di RESET che è descritta anche qui sul forum. Se il problema non si risolve, contatterei Transmatic a Bologna.

Condividi questa Pagina