ciao a tutti, ovviamente prima di aprire questo topic ho passato 3 ore nel forum e in altri siti a cercare se qualcuno avesse avuto un problema come il mio, sta di fatto che ne ho trovato uno simile... faccio prima a aspiegarvi il MIO problema. ho una 320I SW del 2000, cambio automatico con 100.000km 3 giorni fa è accaduto il fattaccio : quando passo il cambio da D (drive) in S (sequenziale) lui non rimane li ma torna da solo in D!!! sul cruscotto, finche tengo io il cambio nella posizione S mi esce la lettera S, ma appena mollo la presa lui torna da solo in D. ho letto sul forum che a qualcuno è capitato che il sequenziale non entrava proprio, ma non è il mio caso. volevo aprire il cambio per controllare lo stesso che i fili non siano stati danneggiati ma ho paura di fare un danno alla modanatura del cambio; non trovo neppure una guida di come si molla quella, in quanto nella mia ci sono pure i tasti dei finestrini e la "gomma" attorno al cambio non viene via... se qualcuno sa almeno spiegarmi come aprire la modanatura sarò ben lieto a fare delle foto e poi vedere assieme di risolvere il problema. grazie a tutti in anticipo
Ciao Il problema potrebbe anche non essere grave ma ti consiglierei di portare l'auto da una esperto di cambi automatici..sicuramente saprà dove mettere le mani. Saluti!
quoto, il problema non è grave, sarà il selettore "stanco", è già successo a qualcun'altro, mi ricordo bene che è successo anni fa al 535d dell'utente [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION]
puccio cosa intendi con selettore stanco??? quindi il problema non lo posso risolvere io? devo per forza portarlo da un meccanico?? grazie
qualcuno mi sa dire almeno come aprire la modanatura senza fare danni? è sempre ad estrazione come quella sopra la radio o ha le viti??