Ciao a tutti ho acquistato da un paio di mesi la mia 325d coupe automatica anno 2008 con 65000km il mio problema è questo: quando sono fermo e lascio il freno per partire la macchina mi da un piccolo colpo/saltello non so come definirlo sembra quasi sia frenata poi però va bene..ho chiesto a un meccanico e mi ha detto che potrebbe essere l'olio del cambio ma è possibile con così pochi km?? e poi ho notato lo fa solo in D se la metto in DS o manuale non lo fa...cosa può essere secondo voi?? devo preoccuparmi?? Può essere che la macchina non abbia davvero 65000km...aiutatemi please Grazie ciao Dones
Non è normale, per essere sicuro dei km chiedi in conce bmw il check chiave e ti dicono i km effettivi... Ad ogni modo io farei controllare in bmw il problema... oppure usi sempre il sequenziale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per la tua risposta 330d E93 Io la presentazione l'ho fatta nell'apposita sezione devo farne un'altra?? In Bmw l'ho già portata e mi hanno confermato i km, ma il mio meccanico dice che il cambio da questo tipo di problema intorno ai 150mila km, mi ha detto di voler provare a cambiare filtro e olio del cambio se non va a posto pensa possa essere da sostituire.. Non c'è nessuno nel forum che ha avuto questo tipo di problema?? ciao grazie
Scusa è perchè ho visto che avevi scritto solo 1 messaggio... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />... comunque non so se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema, attendiamo esperti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ricordo d'aver letto di problemi del genere, ma può anke essere, però, a meno ke il tuo mecca sia specializzato in cambi automatici, prima di farci mettere le mani, sentirei in Bmw, magari basta un aggiornamento del software della gestione cambio, o magari serve veramente cambiare già l'olio. Normalmente mi sembra ke in conce facciano così: se il problema è conosciuto e si risolve con un aggiornamento, procedono con l'ammodernamento del software centralina, sennò cambio olio e filtro, infine se è proprio sfiga, affermano ke c'è da cambiare il convertitore o tutto lo step. Quindi non è ke, normalmente, siano dei draghi sugli automatici, il consiglio d'andare in conce è xchè, essendo l'auto del 2008 con 65mila km, se italiana e regolarmente tagliandata, è ancora in garanzia ufficiale Bmw Best4, ed il cambio, essendo fra le parti lubrificate sarebbe ancora perfettamente in garanzia. Quindi non vedo ragioni di farci mettere le mani da altri ke non siano conce Bmw, visto ke in un modo o nell'altro, anke cambiando tutto, risolverebbero il problema e a gratis.