Problema cambio 330xd e92 automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ofpipetrella, 28 Dicembre 2015.

1. ofpipetrella

ofpipetrella Aspirante Pilota

3
    1
    23 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.056
    bmw 330xd e92
    gentili amici non riesco a risolvere un problema che mi porto ormai da 3 anni sulla mia bmw 330xd diesel automatica . cerco di essere breve.
    -----------------------------------------------------------------
    ho il cambio automatico che in genere cambia marcia tra i 1500 e 1700 giri o anche meno ,fin qui credo tutto rgolare ,a volte sempre viaggiando a in modo moderato mi cambia marcia tra i 2000 e 2200 giri e avverto anche un piccolo calo di potenza , cio' si risolve entro pochi minuti procedendo sempe a marcia moderata.
    ------------------------------------------------------------------
    qualcuno che possiede la mia stessa bmw mi sa dire qualcosa?
    grazie e buon fine anno a tutti !!!!!!!!!!!!!!1

2. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ciao, nessun problema, tutto normale.

Quando cambia a giri leggermente maggiori, è più rumorosa e sembra andare meno, è perchè sta rigenerando il DPF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. ofpipetrella

ofpipetrella Aspirante Pilota

3
    1
    23 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.056
    bmw 330xd e92
    matteo, grazie per la risposta, bhe cmq nel traffico quando si comporta cosi con sto cambio mi innerfosice da pazzi che non immaggini!!!! secondo te si puo riolvere in qualche modo?

qualcuno mi ha detto di cambiare olio e filtro al cambio mhaaa

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ultima curiosita' visto che abbiamo l stesso motore (anche se la tua ha una turbina in piu :lol:) togliendo l'astina del controllo olio mi esce un leggero fumo bianco, normale??? anche la tua??

--------------------------------------

grazie e scusami per le tante domande :razz:

4. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    No la rigenerazione non la puoi evitare, devi solo attendere che finisca.

Olio e filtro del cambio, diversamente da Bmw che non prevede di sostituirlo, di solito si puo cambiare attorno ai 90.000 km, ma non è legato al "problema" che dicevi.

Per l'astina, se la sfili appena spenta la macchina quindi calda si puo essere che esca un pò di fumo, ma è legato alla temperatura dell'olio e quella esterna

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Problema cambio 330xd e92 automatico

Si basta levare il dpf

Condividi questa Pagina