gentili amici non riesco a risolvere un problema che mi porto ormai da 3 anni sulla mia bmw 330xd diesel automatica . cerco di essere breve. ----------------------------------------------------------------- ho il cambio automatico che in genere cambia marcia tra i 1500 e 1700 giri o anche meno ,fin qui credo tutto rgolare ,a volte sempre viaggiando a in modo moderato mi cambia marcia tra i 2000 e 2200 giri e avverto anche un piccolo calo di potenza , cio' si risolve entro pochi minuti procedendo sempe a marcia moderata. ------------------------------------------------------------------ qualcuno che possiede la mia stessa bmw mi sa dire qualcosa? grazie e buon fine anno a tutti !!!!!!!!!!!!!!1
Ciao, nessun problema, tutto normale. Quando cambia a giri leggermente maggiori, è più rumorosa e sembra andare meno, è perchè sta rigenerando il DPF /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
matteo, grazie per la risposta, bhe cmq nel traffico quando si comporta cosi con sto cambio mi innerfosice da pazzi che non immaggini!!!! secondo te si puo riolvere in qualche modo? qualcuno mi ha detto di cambiare olio e filtro al cambio mhaaa ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ultima curiosita' visto che abbiamo l stesso motore (anche se la tua ha una turbina in piu ) togliendo l'astina del controllo olio mi esce un leggero fumo bianco, normale??? anche la tua?? -------------------------------------- grazie e scusami per le tante domande
No la rigenerazione non la puoi evitare, devi solo attendere che finisca. Olio e filtro del cambio, diversamente da Bmw che non prevede di sostituirlo, di solito si puo cambiare attorno ai 90.000 km, ma non è legato al "problema" che dicevi. Per l'astina, se la sfili appena spenta la macchina quindi calda si puo essere che esca un pò di fumo, ma è legato alla temperatura dell'olio e quella esterna