Ciao a tutti da un paio di giorni ho un problemino sulla macchina. E' un 320 d 136 cavalli. ha già la EGR tappata e il modulo di CRISTIAN.. Vi spiego il problema... mentre vado capita che la macchina cala di potenza,come se gli attaccassere 1000 kg,i giri salgono molto lentamente anche il prima marcia se accellero a fondo e' come se non prendesse la coppia...,poi ogni tanto smette e riprende a spingere come dovrebbe... voi che dite.. ha su 134 mila km Cosa potrebbe essere AIUTATEMI .Vi ringrazio gia adesso
Ti direi quasi per certo BOBINA andata. Hai il calo di potenza solo nello spunto? oppure perde proprio potenza come se andasse a tre? Prova a fare una verifica appena puoi, poi mi dici: prova a tirare fuori tutte e 4 le bobine, non pulirle esternamente quando le estrai. Verifica se in almeno una di queste trovi un punto bianco nella zona in gomma morbida che avvolge la testa della candela, una specie di aloncino di polverina simile a talco. Ciao
il problema lo ho sempre anche in autostrada... per arrivare a 120km/h ci mette un anno luce,,, mi spieghi bene cosa devo fare e dove ???? Ti ringrazio ,gentilissimo
.. scusa ma mi sembra che si stia trattando di un diesel non di un benzina :wink: ... @ lucass... prova a controllare che il modulo di cristian sia collegato bene...magari prova a pulire i contatti o alzare leggermente il trim... ... i sintomi sembrerebbero proprio quelli di debimetro andato
...Ooops, hai ragione ... ho letto il messaggio troppo velocemente. Allora non è il mio ramo, spiacente lucass89, non so cosa consigliarti ma certamente nel forum troverai chi ti darà ottimi consigli. Ciao
no,io ho capito di cosa parla,lo faceva anche il 330,ma non so di che si tratti.,..praticamente è una cosa temporanea,è come se qualcuno andasse li e ti levasse il turbo per qualche minuto,per poi riprendere a funzionare!..non si è mai capito di cosa si tratasse...poi avevamo rivisto il grafico e non ci avevo piu fatto caso!...cmq è come se la turbina vemnisse a mancare,ma in realta la senti girare,ma è come se non si accelerasse...e anche se vai a fondo non va come se sfiorassi soltanto il pedale dell'acceleratore!cercasi i piu esperti!
Si esatto il sintomo e' quello e' come se mi levino 100 cv ... il problema pultroppo me lo faceva gia prima di installare il modulo di cristian .. non so proprio cosa possa essere...