Problema Bmw serie 5 E 60 Hi-Fi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema Bmw serie 5 E 60 Hi-Fi

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da piters, 25 Settembre 2007.

  1. spada

    spada Kartista

    76
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530 d
     
  2. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    stampa questa discussione portagliela, ma io non mi fiderei molto di chi mi dice che non si puo', magari sperando di venderti altro

    diverso ti avesse detto si sente meglio se la cambi, ma non non si puo'
    ti assicuro che il risultato ottenuto sulla mia e' molto elevato

    nella tua zona conosco appassionati ma non installatori, se puoi/vuoi spostarti c'e' ne sono di validi, ma si parla di parecchi km, poi dipende da che risultato vuoi ottenere, l'ideale sarebbe ascoltare qualche impianto
    :wink:
     
  3. spada

    spada Kartista

    76
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530 d
    nella mia auto precedente una celica ts del 2003 gli avevo cambiato tutto l'impianto e' quando l'ho venduta gli ho lasciato tutto tranne il sub. e l'ampi del sub. e il condensatore e' quindi mi e' rimasto in casa e' non rieso ad addoperarlo ..:-s
    a me basterebbe montare queste tre cose :wink:
    comunque ho capito come fare non e' difficile il piu' e trovare l'interfaccia :-k ne ho trovate qualche duna su ebay :-k
    che ne dici di una interfaccia della phonocar??:-k
     
  4. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    lascia perdere le interfacce schifezza, si sente male e accendono l'ampli in ritardo
    ottieni risultati migliori amplificando le sue casse davanti che non aggiungere un sub ai suoi
    ;)
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    telefono professional oppure tcu (sempre telefono )
     
  6. spada

    spada Kartista

    76
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530 d
    ok !accetto il tuo consiglio ma il difficile e' aggiungere l'ampli.
    domani mi vado ad informare provero' ad andare da un'altro istallatore!comunque grazie per i consigli.
    ti faro' sapere se riusciro' a montare.......:wink: :wink: :wink:
     
  7. fabrygold

    fabrygold Kartista

    90
    0
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 F20
    scusate.. m semba così complicato.. intercettare etc etc... io avendo una e60 l'ampli di serie dove è situato? ma staccando l'ampli di serie e montandone uno mio... bisogna per forza mettere un most-iso iso-most?? non basta prendere i fili delle casse collegarli all'ampli e portare corrente?lo stereo di serie non ha l'uscita rca dietro?
     
  8. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    oddio non so' di preciso ma di solito nel baule
    secondo te' bmw hai gli attacchi standar rca? se era cosi' mica ci sbattevamo

    puoi comunque guardare alcuni ampli che hanno l'ingresso hi-level, ma generalmente sono di qualita' scadente, se hai gia' un ampli non so' se migliori piu' di tanto
    :wink:
     
  9. MUCCIO84

    MUCCIO84 Kartista

    54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    Ciao, io ho una e61 del 2004 con navi prof. e hi-fi amplificato multicanale...vorrei tanto anch'io potenziare il mio impianto, premetto di essere abbastanza ignorante nel campo e di aver gia letto tutte le discussioni a riguardo...volevo chiedervi(soprattutto a rs250v,che mi sembra molto ferrato in materia) dove si trova questa interfaccia genesis,ho provato a cercarla invano su internet o se ne esistono delle alternative valide?inoltre quel cavo da most a iso - e da iso a most di cosa si tratta in definitiva e a cosa serve? e dove si trova?
    chiedo scusa per l'incopetenza in materia ma mi sono rivolto a due diversi installatori e tutti e due mi hanno detto che per creare delle pre-rca da segnale amplificato qualità audio verrebbe molto peggiorata mettendo degli abbattitori di segnali, metre documentandomi in questo splendido forum ho capito che esistono interfaccie che mantengono la qualità dell'audio
     
  10. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    allora l'interfaccia l'ho presa da un noto installatore di trieste qui
    infatti sul sito genesis non c'e', ma credo che comunque chi vende ampli genesis la possa procurare
    gli abattitori sono una altra cosa e fanno tutti schifo, l'interfaccia non sara' come un alpine F1, ma e' molto molto buona, c'e' ne una anche della JL ma non ti so' dire se e' buona o meno
    poi avendo il mulltiamplificato, probabilmente ti puoi attaccare direttamente dietro, ma devi intercettare i fili prima dell'ampli (qui non ti so' aiutare)
    i cavi most>iso Iso
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. MUCCIO84

    MUCCIO84 Kartista

    54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    ti ringrazio tanto per le delucidazioni a riguardo,ma visto che ho ancora qualche dubbio ne approfitto.
    se ho capito bene l'interfaccia della genesis và messa tra l'uscita della radio originale e l'mplificatorino che è nel baule, e qui a questo punto avrei gli rca a cui collegare l'ampli nuovo, ma a quato punto non mi basta prendere i cavi che arrivano dalle casse e collegarle direttamente all'ampli nuovo senza questo adattatore mostmost che non ho capito ancora bene cos'è e che sulla baia non ho trovato?
    o questo adattatore và tra l'uscita dell'autoradio originale e l'interfaccia della genesis?
     
  12. MUCCIO84

    MUCCIO84 Kartista

    54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    inoltre mi sarebbe piaciuto installare una sorgente jvc avx33 per espandere ulteriormente la multimedialità dell'auto ed entrare con tutto il sistema originale dell'auto nell'aux-in della jvc,cosa ne pensi?l'audio processato dalla radio potrebbe trarne dei vantaggi?
    e mettendo la radio, in un primo momento sfrutterei l'amplificazione della radio per gli altoparlanti tagliandogli le frequenze basse ed installerei un sub woffer che ho già con relativo amplificatore per i bassi, è una cattiva idea?
    premetto che metterei la radio solo per un discorso di un'espansione di multimedialità(vivavoce bluethot, lett.dvd,usb, ecc ecc.)e cosi avrei anche tutte le regolazioni che può mettere a disposizione una sorgente esterna
     
  13. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si se hai l'ampli dietro i fili li puoi intercettare li, io ho usato i cablaggi most (e' l'attacco della radio) perche la mia e' senza ampli (il cablaggio lo puoi vedere nelle pagine indietro)
    e li ho intercettati dietro la radio

    poi dall'ampli nuovo o ti riinserisci coi fili che vanno alle casse oppure ne passi di nuovi

    se vuoi cambiare radio si puo' fare ma sappi che in bmw non potranno fare aggiornamenti o service perche gli dara' errore senza la radio originale, alcuni la lasciano collegata ma la spostano nel baule (rifacendo il cablaggio)

    no per me' non otterresti risultati buoni amplificando solo una parte, puoi amplificare tutto
    un altro sub lo vedo superfluo a meno che non vuoi fare unz unz, quelli suoi pilotandoli a dovere vanno benissimo
    :wink:
     
  14. MUCCIO84

    MUCCIO84 Kartista

    54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    infatti la quello che pensavo era di mantenere la sua radio e il suo navi, spostandola nel baule, poi alla sua usciata collegerei l'interfaccia genesis e con gli rca entrerei nell'autoradio jvc avx33 sull'entrata aux-in, e con l'amplificazione di questa piloterei i suoi autoparlanti originali tagliandogli le frequenze basse sperando che rendano qualcosina di più e per i bassi userei il sub woffer che ho, visto che altrimenti dovrei lasciarlo in cantina a prender della polvere!

    poi,visto che già tutto questo lavoretto mi verrebbe a costar non poco, in un secondo momento la mia intenzione era quella di cambiar tutti gli autoparlanti e di aggiungere un'amplificatore dedicato!

    cosa ne pensi?
    sai se il fatto di spostar l'autoradio nel baule e rifar tutti i cablaggi sia una cosa un pò difficoltosa da far per un'installatore?
    esistono dei cablagggi prolungati gia pronti che tu sappia?

    Garzie ancora per il grandissimo aiuto che mi stai dando...
    :wink: :wink:
     
  15. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se tu hai il navi di serie io non lo cambierei, lo sbattimento IMHO non vale la pena per avere una radio si migliore, ma esteticamente un pugno nell'okkio sulle nostre
    se vuoi fare una cosa cosi' guarda il veichle hub dell'alpine, in pratica fai un impianto parallelo, e non devi nemmeno smontare la radio di serie controlli tutto con un telecomando, e all'hub ci puoi collegare qualsiasi acessorio Alpine, anche i processori

    ho visto adesso che sei di cesena, io a novembre sono venuto ad un raduno acs, e un insta delle tue zone ha ascoltato la mia auto
    sia lui che il suo cliente con la serie 1
    non ricordo il nome dell'installatore pero'
    vedo se riesco a recuperarlo
     
  16. MUCCIO84

    MUCCIO84 Kartista

    54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    forse si chiamava CarAudio?
    è il più famoso qui in zona e gode di ottima fama....
    questo week end c'è anche la fiera a rimini, my special car...pensi di venir giù?

    cmq tornando a noi, quella interfaccia dell'alpine l'ho presente ma mi sembra costi sui 600 euro + i relativi accessori, diciamo che il lavoro mi verrebbe a costare un patrimonio.
    non guardando all'estetica,volendo far il lavoro che tii ho descritto prima, pensi che alla fine si possa aver una buona resa complessiva dell'impianto?
     
  17. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non ricordo
    no a rimini e' unz unz, io sono per l'hi-end, sono stato a reggioemilia il 15 e solo raduni, le gare non mi interessano

    bhe dipende sempre dagli ampli e da chi tara l'auto, potresti spendere un patrimonio cmq e avere risultati peggiori di tenere la radio di serie e tarare bene, non e' mai un componente solo a far suonare l'auto ma tutto l'insieme
    :wink:
     
  18. MUCCIO84

    MUCCIO84 Kartista

    54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    Ok, ti ringrazio tanto...adesso vedrò cosa mi consiglierà di fare l'installatore e la spesa per le diverse soluzioni...
    l'unica cosa che cercherò di procurararmi da solo sarà quella interfaccia della genesis visto che l'installatore mi voleva montare degli abbattitori di segnale.
    :wink:
     

Condividi questa Pagina