Problema Bmw serie 5 E 60 Hi-Fi | BMWpassion forum e blog

Problema Bmw serie 5 E 60 Hi-Fi

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da piters, 25 Settembre 2007.

1. piters

piters Collaudatore

285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Impianto Hi-Fi serie 5 E 60 che fare????
    Ragazzi qualcuno ha fatto qualche modifica sull'impianto hi-fi della 5 E60??

Nella mia vettura per mia sfortuna ho tovano l'impianto base e non si sente un bel niente perche' ha gli altoparlanti di topolino sia nell'anteriore che soprattutto nel posteriore dove ci sono sotto le grigliette gli altoparlanti di topolino marchiati bmw e anche di una marca che peggio di questa penso che non esistono con i buchio dei twiter vuoti senza twiter#-o
    Nella mia 5 E39 vecchia avevo l'impianto business e si sentiva 10 volte meglio
    Sto impazzendo #-o #-o #-o #-o cosa mi consigliate per sentire un po di musica in modo decente non dico esageratamente forte ma almeno in modo da non sforzarmi il timpano prima che cerco l'amplificatore e nello stesso momento che lo trovo prima inizio da quello:woodcut :woodcut e dopo finisco l'opera alla grande con le casse :woodcut tanto tutto l'impianto penso che per come si sente vale al massimo 100 euro con quelle casse che ci sono ma almeno mi passo il piacere di romperlo :evil:

Da dove mi consigliate di prendere un segnale audio per mandarlo ad un'altro amplificatore esterno annullando questo di topolino e il filo di comando accensione che dopo mi arrangio io?
    O posso caricare un po di piu' questo con qualche cassa piu' grossa?

2. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Ciao piters....anche io ho una serie 5 E60....quando l'ho acquistata c'era montato il navigatore business e si sentiva veramente bene....ti premetto che allo stato attuale io non sò ancora quante e quali casse ho montate....ti posso solamente dire che credo di avere le due casse negli sportelli laterali davanti ,i due twetter sempre davanti...i sub woofer sotto i due sedili davanti e due casse nella cappelliera dietro....con un amplificatore montato nel baule...precisamente nella parte sinistra sopra al passaruota....l'amplificatore è piccolo circa 15 cm per 15 cm alto 5cm marchiato harman kardon...in una scheda che mi ha rilasciato BWM c'è scritto "Sistema di altoparlanti Hi-Fi multi amplificati"....comunque per fartela breve ho cambiato il navigatore con un navigatore professional è ho notato un calo delle prestazioni musicali paurose....per il semplice motivo che bisogna ricodificare la vettura per fargli capire che tipo di impianto c'è in macchina.
    Vengo al punto......non è che percaso anche tu hai lo stesso problema?
    Spero tu abbia capito...:wink:

3. piters

piters Collaudatore

285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    ciao grazie per la spiegazione, si ho capito perfettamente cosa tu vuoi dire, ma la mia vettura e' nata gia' con il navi professional, e' proprio l'impianto di serie che fa scifo perche' e' la versione base di hi-fi e non e' quella business infatti non ho nemmeno le casse sub w sotto i sedili](*,)
    Tu almeno hai l'amplificatore buono come marca, domani io Guardo e vediamo che sorpresa trovo nella marca dell'ampli visto che le casse nel pannello posteriore sono piccolissime e philips.
    Comunque grazie per il tuo post. ti faccio sapere
    ciao

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
  5. piters

piters Collaudatore

285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    ok grazie adesso guardo e vediamo se riesco a tirare una conclusione.
    e mi sa che adesso guardo bene anche sotto i sedili se realmente c'e' qualcosa come sub anche se non sento che arriva musica da li sotto.
    grazie del tuo aiuto

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    le frequenze basse hanno un onda molto lunga non sono facilmente localizzabili, le senti provenire da davanti (sicuramence ci sono)
    e questo e' un bene per la scena sonora
    invece non avere i tw te l'abbassa, le casse dietro sono deleterie perche te la spostano indietro, e tu la musica la dovresti sentire da davanti, ad un concerto non ti giri di spalle
    :wink:

P.s: i sub sono qui, non li vedi guardando sotto il sedile, sono sotto il pavimento

7. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    nella E60 i sub sono sotto i sedili davanti...se sposti i sedili tutti in avanti al massimo...con una torcia riesci a vedere le griglie in plastica senza problemi...se alzi il volume della radio quando c'è una musica ricca di bassi e ti avvicini con l'orecchio sotto il sedile si sente se funzionano oppure no.....oppure mettici una mano sopra...da me si sente vibrare e riesci a percepire lo spostamento d'aria quando funzionano...questo se vuoi renderti condo in parole povere se vanno oppure no....chiaro che le regolazioni si fanno in ben altra maniera:wink:

8. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Comunque se ti serve puoi andare a vederti un pò di caratteristiche quì http://www.realoem.com/bmw/select.do
    Questo fine settimana se ho tempo mi metto alla ricerca delle casse anche io sulla mia...sono curioso:wink:

9. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    i sub vanno bene quelli se amplificati (al max ci puoi mettere gli HK sempre suoi)
    i medi se e' come le altre bmw (1er 3er) devono essere slim max 5cm
    i tw sulla mia (1er) ci stanno max profondi 19mm, se no devi lavorare il triangolo

cmq anche amplificando quelle di serie, coin un ampli poco potente e filtrando meglio (crox), IMHO si ottengono ottimi risultati

10. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    RS250v tu parli bene....ma io non sò ancora che cosa ho in macchina!!!!....e dire che mi piacerebbe metterci le manine solo per curiosità ma non ho il tempooooooo...mannaggia!:wink:
    Comunque io ho visto solo un amplificatore che è messo dietro e non sò se ce ne sono altri...oppure è una cosa mista....un pò è il CCC che amplifica e un pò e l'amplificatore...oppure il CCC amplifica solo davanti e l'amplificatore amplifica dietro e i sub sono amplificati per conto loro.....bhò non saprei proprio...l'unica cosa che sò e che sul fogli che mi hanno rilasciato c'è la seguente dicitura...
    Lista optional veicolo
    0676 - Sistema di altoparlanti Hi-Fi multi-amplificati

io ho visto solo un ampli montato....l'altro sarà il CCC?
    Guardando quì http://www.realoem.com/bmw/select.do ho cercato di venirne a capo da solo...ma con scarso successo.

11. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ah quello e' un bel rebus:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    io sono arrivato a capire piu' o meno come funziona l'impianto top hifi della 1er (io avevo il base) con la mia esperienza sul car hifi

"credo" che il tuo sia simile solo che il segnale che esce dalla sorgente (radio, navi) viene abbattuto dentro l'ampli che e' uno ma con piu' canali anteriori e posteriori

nel professional (o logic) questo viene convertito da un dsp (processore) e i sub/woofer vengono pilotati separatamente dai canali ant, post etc

cmq i sub messi li' sono una genialata, se sfruttati bene suonano benissimo, e si evita di insonorizzare e appesantire le porte

12. piters

piters Collaudatore

285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    ragazzi ho guardato sotto i sedili e ci sono veraMENTE DUE SUB :)
    HO APERTO IL LATO SINISTRO NEL COFANO E DIETRO LA MOUQUETTE DEL PANNELLINO HO VISTO CHE SE NON VADO ERRATO C'E' L'AMPLIFICATORE MA NON E' PICCOLO PERCHE' E' RETTANGOLARE E NON QUELLO QUADRATO CHE MI ERA STATO DETTO MA E' LUNGO DA SOPRA FINO A SOTTO
    CHE SIGNIFICA CHE E' UN MODELLO MIGLIORE?
    VEDI FOTO

13. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    a me sembra il modulo ULF per il telefono....però posso anche sbagliarmi....la foto non si vede molto bene

14. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    RS250V......prometto che prestissimo tornerò sul discorso perchè voglio arrivarci a capo....sono troppissimo curioso.:wink:

15. piters

piters Collaudatore

285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    anche a me francamente mi sembra qualcosa che ha a che fare con il telefono perche' ci sono due cavi neri collegati che sembrano fili di antenna:(((

16. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    nessun problema, se cerchi il mio nick sulle varie discussioni, anche nel link sopra vedi quello che ho fatto io (ho raggiunto un livello molto elevato, con la radio pro di serie), se vi servono consigli chiedete pure

17. spada

spada Kartista

76
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530 d
    ciao mi sembri molto informato su questo argomento io possiedo una e60 e volevo montare solamente un amplif. che ho gia' a casa (della pawooer acustic) e un sub nel baule e' basta, ma non so dove collegare il cavo crc(non co se si chiama in questo modo)del aplif.:-s :-s :-s :-s
    tu sai darmi qualche consiglio

18. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non so' cos'e' il crc? intendi rca?
    puoi collegare l'ampli con un adattatore, IMHO il sub in aggiunta non serve

19. spada

spada Kartista

76
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530 d

20. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    cambia installatore :biggrin: :biggrin:
    di dove sei?

io ho usato un interfaccia della genesis che trasforma i segnali delle casse a rca e' ottima, ma costa
    prima avevo provato con una TEC con pessimi risultati

guarda qui
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=114537

spiego meglio quello che ho fatto sulla mia

ho comprato due adattatori (spinotti) Most>Iso e Iso

Condividi questa Pagina