Ho riscontrato un piccolo problema che penso dipenda dal software del modem (almeno penso ci sia) dell'auto, utilizzato per connettersi a internet. Quando parcheggio l'auto in un silos sotterraneo dove non c'è rete cellulare, quando esco per un bel po' di tempo non è possibile utilizzare il servizio in quanto riporta "ricerca rete" o un messaggio similare. Dopo circa 45 minuti tutto torna a funzionare. E' un problema che ha anche qualcun altro o devo far sostituire qualcosa nella mia?
Sinceramente non saprei però a me succede la stessa cosa con il navigatore SONY. Se lo accendo quando la macchina è ancora nel box non prende il segnale e una volta in strada ci vogliono un po' di km prima che ricominci a funzionare correttamente. Viceversa se lo accendo per strada parte subito senza dare problemi. Per quanto riguarda il navi bmw nessun problema e per la connessione a internet sinceramente non l'ho mai provata.
Il navi non ha problemi, infatti non penso sia legato alla connessione internet. Ma non hai attivato i servizi su BMW Connected Drive? Tra l'altro sono gratuiti il primo anno (almeno quando l'ho fatto io a dicembre era così) e li trovo molto comodi (a parte le varie notizie puoi anche ricevere la posta senza dover avere in mano il telefono)
ma quanto costa all'anno mantenere questo servizio?? io devo dire che l'ho provato ma poi mai usato in quanto navigo e ricevo posta su smartphone quando voglio..anche in movimento...