Problema BMW M3 F80

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da jackpalla6, 7 Ottobre 2021.

1. jackpalla6

jackpalla6 Aspirante Pilota

9
    3
    7 Ottobre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW M3 F80 2015
    Me lo sto chiedendo anche io... sicuramnete mi avrebbero chiesto altre ore di diagnosi per scoprire il problema e il risarcimento non l'avrei visto mai nella mia vita...

Per la questione del concessionario posso capire che ce ne possano essere migliori o peggiori, ma uno standard minimo dovrebbe esserci ovunque.

Io non sono un meccanico, ma quando mi hanno detto che il rumore proveniva dal cambio ho storto il naso perchè funziona perfettamente come nuovo. Comunque la problematica è solo il copercio delle punterie che avendo la perdita mandava in depressione il motore e quindi faceva quel rumore lì.
    Il mio meccanico mi ha fatto vedere che basta aprire il tappo del motore che la pressione torna normale nel motore e il rumore sparisce.
    Ci ha messo 15 minuti a trovare la reale causa... bmw con 2 ore di manodopera pagate 160+iva è pure riuscita a sbagliare. Comunque la visita la farò e dirò al meccanico che mi ha fatto la diagnosi dj cambiare lavoro

2. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    I migliori, a mio vedere, sono quelli che campano più di officina che di vendite (poi ci sono le eccezioni). Però, se uno il nome se lo deve fare come meccanico di vaccate ne deve fare poche, viceversa, chi ha l'officina come servizio extra, ma non è la sua fonte di guadagno essenziale, può anche permettersi di fare il minimo sindacale ed evitare di assumere gente molto competente. Quindi, questi ultimi sono posti che vanno bene per le robe di routine (olio & filtri), per tutto il resto bisogna andare altrove da gente più capace.

Condividi questa Pagina