Problema Bmw CD ITa 2008-1 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema Bmw CD ITa 2008-1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Andree, 27 Ottobre 2008.

1. Andree

Andree Aspirante Pilota

37
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -18
    mini cooper s
    CIao a tutti, sono nuovo del forum e devo dire che è moolto completo anche se ancora devo capire come funziona perchè è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.
    Ho un piccolo favore da chiedere... anche se non so se è la sezione adatta questa: allora... ho preso una mini JCW fulloptional navi tetto ecc... ho scaricato l'aggiornamento per il navi ( la mini è del 2002 tenuta maniacalmente perfetta con 50.000km) CD 2008-1 bmw ora che lho estratto come lho metto sul cd? Devo rinominare qualche cosa? cosi non me lo fa mettere perchè i file sono da aprire con un programma poi questi 2 file come li metto dentro assieme? modifico l'estensione da cosi NAV_DB.mdf > a cosi NAV_DB.iso di entrambi i file?
    Ecco in poche parole avrei bisogna di una guida completa, ah già che ci sono chiedo 1 aiuto anche per mettere dentro autovelox comunque il POI
    Grazie in anticipo. :biggrin:

2. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Allora rinomina solo il file da 600 e rotti mega come hai detto: NAV_DB.mdf in NAV_DB.iso e masterizzi tranquillamente l'immagine su un buon supporto CD (Sony possibilmente anche se io uso senza prob. i TDK e i Verbatim) a velocità moderata (2.4x, 4x, 8x).

Per i Velox prova a guardarti in giro :wink: dovrebbe esserci già qualcosa completo di tutto :wink:

Io purtroppo li ho su DVD :cool:

Ciao,

3. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Però......... un cosa :-s .......... che navi monta la tua Mini ?

Sei sicuro che l'aggio che hai scaricato va bene per la tua ?

Comunque provare non costa niente :wink:

Ciao :cool:

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    devi masterizzare l'immagine nav_db.mdf con alchool120% altrimenti non ti funzionerà mai, e non rinominare nulla ogni programma di masterizzazione ha una sua impostazione specifica

5. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Perchè solo Alchool ?

Con tutto il rispetto Maurinax :wink: personalmente, vista la potenza di Alchool, l'ho sempre usato solo per masterizzare gli aggiornamenti SW, per masterizzare su dischi virtuali, a basse velocità, o quando devo fare verifiche ai supporti.
    Un semplice ImgBurn o MagicIso fanno bene il loro dovere per un semplice CD (credo).
    il CD Italia 2007-1 (che non uso + ormai da una vita), lo avevo masterizzato addirittura con Nero a 8x e rinominando appunto la cartellina .mdf con l'estensione .iso. in quanto, scaricandolo, si avevano due files .mdf uno da 1kb e l'altro (l'immagine vera e propria) da 600 e rotti.
    Non so se dandolo in pasto direttamente con Alchool........... magari riconosce automaticamente il formato .mdf :-k (non ho mai provato)

Il mio CD comunque, è sempre andato ............. anche se adesso non lo uso + da tempo per il fatto di avere l'High con DVD.

........ o forse ricordo male ? :-k

:ciaotutti

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
  6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    figurati :wink:, dalla mia esperienza ho notato che alcune immagini se scritte con imgburn o magic iso non vengono registrate bene, ed il lettore mappe non lo riconosce bene od ha problemi di lettura, dunque il mio consiglio è quello di masterizzare l'immagine col programma che l'ha creata a volte basta una versione più nuova con cui viene letta l'immagine e i programmi generici di masterizzazione immagini hanno problemi, questo è solo un consiglio che dò, naturalmente ognuno può procedere come vuole secondo le proprie esperienze :wink:

7. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    :multi::multi::multi: Concordo anche perchè penso che durante la masterizzazione i fattori siano diversi, come dici basta una versione del prog. differente per.......... mandare tutto all'aria.

Mah.......... speriamo almeno che l'amico Andree abbia risolto, non lo vedo più.. 8-[,

8. Andree

Andree Aspirante Pilota

37
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -18
    mini cooper s
    eccomi ragazzi, scusate l'attesa ma guardavo una sezione e non più questa. Allora io lho masterizzato con nero 8 ( non avendo appunto letto i vostri consigli ) e ho messo nel cd entrambi i file ( il cd è -r Verbatim.Dunque sono andato a provarlo ma niente, come ho fatto io non funziona adesso provo a fare come mi avete suggerito nella speranza che funzioni, riprovo con nero perchè alchool non me lo fa installare dicendomi che è stato rilevato un errore nel sistema interno ( penso sia dovuto al fatto della versione di alchol ke non viene letta da vista premium ).Ora provo, spero funzioni.
    Al più presto vi faccio sapere.Grazie ancora ;)

9. Andree

Andree Aspirante Pilota

37
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -18
    mini cooper s
    Buongiorno a tutti ;) allora ieri ho provato a fare come mi avete detto.. e con grande gioia ho potuto notare che funziona!! :D ora un altro problema uff... devo aprire il cd 2008-2 per metter dentro i POI ma come lo apro? ho provato con alchol,ultraiso,nero 8.. ma non c sono riuscito uff

10. jiji83

jiji83 Secondo Pilota

578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Cioè hai usato alcohol?
    Penso che per modificare il cd per aggiungere i POI devi modificare l'ISO originale...

11. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Puoi usare Ultraiso per aprire l'immagine e modificarla se no puoi anche caricare l'immagine su un disco virtuale del tuo PC (è come se lo masterizzi però su un "pezzo" del tuo hard disk) oppure te la masterizzi esternamente su CD (magari RW così utilizzi sempre lo stesso).

A questo punto hai tutti i file o sul tuo disco o sul CD.

Se hai masterizzato il CD ti riporti le cartelle sull'hard disk e ti fai le modifiche che vuoi cancellando e mettendo le nuove cartelle dei POI.

Una volta ok, ti rifai l'immagine e masterizzi sul CD :wink:

Una cosa, io con CD-RW non ho mai provato quindi non so se funzia, con i DVD però si.

Ciao :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2008
  12. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
  13. Andree

Andree Aspirante Pilota

37
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -18
    mini cooper s
    ho provato a fare cosi ma ,allora, l'autoplay non si apre, vado in risorse del computer cerco di aprirlo da li ma mi dice il disco potrebbe essere danneggiato occorre formattarlo prima di usarlo -.-
    1)Ho pensato che magari fa cosi perchè ci vuole la password.
    2)Forse è davvero danneggiato ma se lo formatto perdo i dati (credo)
    3) Cosa posso fare ora??, ho provato a cambiare l'estensione del file mettendolo in .rar cosicchè lo potevo aprire ma niente
    Ho usato alchol, UltraIso ma niente.
    Devo scaricarlo di nuovo dal mulo??

14. Andree

Andree Aspirante Pilota

37
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -18
    mini cooper s
    ????

15. Andree

Andree Aspirante Pilota

37
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -18
    mini cooper s
    ok lho scaricato di nuovo funziona si apre perfettamente, ma ora come faccio a mettere dentro i POI??? ho seguito le istruzioni ( ho scaricato il file POI da qui ) però ad esempio il file TDP non posso sostituirlo con il file TDP3 e di conseguenza non posso metterli dentro?

HELP MEEEE

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma scusa eh...mi pare che tu stia facendo un po' di confusione...
    Intanto, hai un mk3 o 4? :-k
    Se hai un mk4 perchè usi le mappe in cd e non quelle Europa in dvd? :-k
    Se hai un mk3 che ci metti a fare i velox e POI nel cd che tanto non li vedi? :-k

17. Andree

Andree Aspirante Pilota

37
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -18
    mini cooper s
    MMHH allora posso leggere solo i cd quindi suppongo sia un mk3..
    la storia dei velox non la sapevo, cioè non me li legge?? il file in .rar dei POI è possibile metterlo solo sul dvd e non sul cd per l'mk3??
    Spiegami 1po sto sta cosa... thanks ;)

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    i POI li puoi mettere nel cd, ma se lo usi con un mk3 non li vedi, quindi è inutile metterli :cool:

19. jiji83

jiji83 Secondo Pilota

578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Ma "non li vedi" sulla mappa, o non li vedi proprio da nessuna parte?
    Perchè nel mio MK3 le categorie POI ci sono...

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    si, ma per mettere le altre categorie di POI implementate dal grande Angelich, velox compresi, si modifica la struttura, detto a grandi linee, del cd/dvd...quindi sull'mk3 non li vedi da nessuna parte...

Condividi questa Pagina