Problema...Bmw 520 d E39 del 2001

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da overboost, 28 Giugno 2007.

1. overboost

overboost Secondo Pilota

514
    2
    28 Giugno 2007
    Bmw E46 320d
    Ciao ragazzi...questa e' la makkina di mio padre...ed ha un problema
    Ve lo espongo...
    A volte chiudendo la macchina me la ritrovo con i 4 finestrini completamente abbassati....e le portiere sblokkate...come ben potete capire...non e' una cosa molto "igienica...".Mi e' gia' capitato almeno 3 volte.
    Da quello che posso capire e' come se la chiusura centralizzata si aprisse da sola....fino in fondo.Tra l'altro non riesco a chiudere le portiere con la chiave normalmente ma solo girandola e tenendola girata per 3 secondi(la chiusura che comprende anche i vetri).Con il telecomando invece funziona.
    Potete aiutarmi?
    Grazie mille...

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    berlina o touring cavi baule danneggiati oin corto centralizzata sx in avaria interrutore luce sul riscontro rotto (non da il consenso alla chiusura)
    serratura porta sx microinterruttori nella chiavistello (abilitaziuone chiusura con chiave )
    avaria modulo base

3. overboost

overboost Secondo Pilota

514
    2
    28 Giugno 2007
    Bmw E46 320d

E una berlina....
    quindi...che posso fare secondo te?

4. overboost

overboost Secondo Pilota

514
    2
    28 Giugno 2007
    Bmw E46 320d
    Nel senso...mi sai dire quali sono i passi da fare per capire da solo quale di questi e' il mio caso?
    Sara' forse colpa del filo allarme installato da un mio amico sul pulsante originale interno della chiusura centralizzata?provvisto di 2 resistenze.
    Grazie mille per l'aiuto...

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    questo non mi e stato detto !
    i passi che ti ho elencato sono i difetti piu frequenti nel berlina e nel touring. prima stacca il pulsante dell antifurto poi prova poi tutto il resto delle prove da me suggerite

6. overboost

overboost Secondo Pilota

514
    2
    28 Giugno 2007
    Bmw E46 320d

Non ho ancora provato dato che ho avuto pochissimo tempo a disposizione. Ci provo senz'altro questo weekend.
    Smontero' anche il collettore di aspirazione per ripulirlo del catrame dell'EGR.Dici che gli fa male se la chiudo all'entrata del collettore con un pezzo di metallo?Cosi evito di rifare sto mestiere.
    Poi che tu sappia ci sono dei richiami (causa di rotture) bmw riguardo alla mia macchina(tipo rottura turbo credo di capire causa collettore che cede alle alte temperature e perde pezzi...sfasciando le palette del turbo)

Cmq..andando a memoria ad alcune domande riesco a risponderti.
    1) I cavi sono ok
    2) Centralizzata sx funziona.Infatti se tolgo il meno della batteria e lo rimetto mi apre e chiude le porte con la chiave.Dopo un po' di tempo invece non lo fa piu'(a meno che non tengo la chiave girata i 5 secondi necessari per far scattare anche la chiusura dei vetri.)
    3) La luce funziona regolarmente all'apertura della porta.
    4) Provero' a togliere il collegamento fatto dal mio amico al filo del pulsante della chiusura centralizzata interna.Questo fatto, perche' nessuno ha saputo dirmi a quali fili collegarmi(prima mi dicono 2 fili nella portiera conducente, poi 2 fili sotto al cruscotto di cui uno non si trova e poi invece mi dicono che la mia macchina e' d'importazione;cosa FALSA. Poi non sanno se e' a contatto positivo o negativo.)Antifurto cobra. Assistenza cobra.
    Cmq...grazie 1500!!!della tua disponibilita'......

7. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    89
    25 Marzo 2007
    BMW E39 528i @GPL
    porte sbloccate e finestrini abbassati..è quello che succede quando dai il comando di apertura in modo continuato...non è che questo famoso collegamento che hai aggiunto viene interpretato dalla centralina come un comando di apertura e lei semplicemente esegue il comando (aprendo in seguito anche i vetri)?

il fatto che lo faccia saltuariamente mi fa pensare che quel filo possa magari fungere da antenna e condurre un disturbo elettrico dove normalmente non c'è...mi concentrerei su quel collegamento..il primo imputato è sempre l'ultimo posto dove si son messe le mani..:cool:

Condividi questa Pagina