Buongiorno a tutti Sono in possesso di una bmw 320d e91 m47 del 2007. La macchina è stata defappata con relativa esclusione dalla centralina di fap ed egr. Dopo alcuni mesi la macchina molte volte non va come deve andare, mi spiego meglio: metto in moto e la macchina va bene... mi fermo spengo l’auto vado a far la spesa riprendo l’auto e non va più come prima, la macchina manca di potenza. Cosa strana a cui ho fatto caso molte volte,se sta parcheggiata sotto il sole cocente si avvia già’ con problemi di potenza... mentre se la macchina è parcheggiata al fresco il più delle volte va bene. Sto impazzendo. Spero in qualche consiglio dal forum. Grazie a tutti
Quello è il preriscaldatore del filtro nn credo Sia quello la causa della perdita di potenza... Entra in funzione solo con temperature sotto i 12 gradi
Sgancia il tubo che va dall'intercooler alla valvola a farfalla e prova a muovere la farfalla a mano.... Controlla che nel movimento nn abbia punti duri
Potrebbe essere l'attuatore. Io però una prova la farei, visto che il malfunzionamento si accentua cin l'alta temperatura mi viene da pensare al debimetro. Staccalo e vedi come va
Potrebbe essere l'attuatore. Io però una prova la farei, visto che il malfunzionamento si accentua cin l'alta temperatura mi viene da pensare al debimetro. Staccalo e vedi come va
Allora la diagnosi come errori da Filtro gaosolio pieno Ed alcune volte errore attuatore, ma non lo da sempre questo errore Non so più che fare
Si.... Se si blocca del tutto,l'errore nn riesci piu a cancellarlo.... Adesso riesci perché quando spegni il motore lui si rimette in posizione 0