Buongiorno raga, io da poco ho un problema con la mia BMW quando la accendo a freddo per 3/4 min il motore da tipo dei colpetti... A un mio amico faceva un problema simile ed il meccanico gli ha sostituito le candelette.. Io ho fatto la diagnosi alla mia e nessun errore... a qualcuno è mai caputata una cosa del genere? La mia paura sono gli iniettori....se provo con qualche adittivo risolvo secondo voi?
Colpetti come? Che temperature ci sono quando accendi l'auto? Cmq già il fatto che dopo un pò la cosa si normalizza è buono, ma con queste temperature per l'accensione non ci dovrebbero essere problemi, è maggio... (anche se impossessato da novembre! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Che gradazione di olio usi?
Ciao, grazie della risposta. Come olio uso Castrol SLX EDGE PROFESSIONAL 0W30 bmw long life 01. Ma il problema ce l'ho da un mesetto quindi temperature comunque al di sopra dei 10 gradi. In accensione mai nessun problema, da un mesetto che dopo l' accensione per 3/4 min da dei colpetti come se stesse singhiozzando il motore. Ieri messo addittivo LIQUI MOLY SUPER DIESEL ADDITIVE, tenuto l' auto accesa per circa 40 min poi fatto un 25km belli tirati....il giorno dopo accendo e, tutto sparito....o che saranno stati gli iniettori un po sporchi o, il gasolio un po sporco... Io faccio sempre gasolio nei Q8..
Non credo in questi pulitori... un caso secondo me o qualcos'altro. Se il problema non era quello si ripresenterà... probabile una cavolata ma a capirla.
Pulitori e additivi non fanno miracoli... Quelli più buoni fanno un decimo di quel che promettono. Però la Liquid Moly fa buoni prodotti per la pulizia del serbatoio e dell'impianto di alimentazione...