Problema bluetooth Metasystem METABLUE | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema bluetooth Metasystem METABLUE

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Pretoriano, 12 Dicembre 2008.

1. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Ciao a tutti ragazzi, premettendo che sono in possesso di un cellulare Nokia N95 8gb, ieri ho fatto installare sulla mia E92 il kit vivavoce METABLUE della Meta System (accessorio originale Bmw).
    Oggi sono andato a ritirare in officina la macchina e dopo un paio di utilizzi mi sono accorto di un paio di cose antipatiche:

1) quando effettuo una telefonata o la ricevo l'audio non sparisce totalmente ma solo dalle casse anteriori, in quelle posteriori si continua a sentire la musica che si ascoltava prima della telefonata;

2) quando mi arriva un sms l'audio delle sole casse anteriori sparisce e non torna se non premendo il tasto con il simbolo della cornetta sul volante.

Tutto ciò è normale? Ve lo chiedo perchè in merito al primo punto trovo scomodo dover abbassare MANUALMENTE il volume della musica delle casse posteriori in modo da poter sentire chiaramente il mio interlocutore e quanto al punto due, mi sembra assurdo dover ogni volta premere il pulsante per far tornare l'audio delle casse anteriori.
    E' stato mal installato o il prodotto ha proprio queste caratteristiche? ](*,)

AIUTOOOOOOOO :cry2

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2008
  2. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    scusa volevo installarlo anche io quanto ti e costato componente + installazione?

3. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    componente + installazione : 400 Euro tondi tondi 8-[

4. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    grazie fammi sapere se risolvi i problemi vorrei montarlo anche io :wink:

5. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Ok :-) aspetto fiducioso il parere dei più esperti !

6. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    secondo me però non è normale , forse l'hanno installato male :confused:

7. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    ciao.il vivavoce metasystem e' un ottimo vivavoce.il problema e' che se non si collega il filo mute all'impianto originale(se predisposto)non stacca tutte le casse ma solo le anteriori.non so' il perche' ma e' cosi'.non ne ho mai istallato su quella serie,bisognerebbe informarsi se l'impianto ha la predisposizione alla funzione muting.nelle autoradio in commercio esiste in quasi tutte,in quelle originali si deve verificare.per il discorso sms e' la prima volta che sento questo problema.ne ho installati diversi e un paio nelle mie auto.non avendo interfaccie al volante non ho mai avuto questi fastidi.credo che sia colpa dell'interfaccia.cmq lunedi' sento l'assistenza meta e vi faccio sapere.ciao

8. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Grazie mille topalfredo, penso comunque di aver risolto l'arcano, leggendo su internet ho visto che il fatto che si disattivino le sole casse anteriori è normale, in merito poi al punto 2 ho purtroppo constatato che è il mio cellulare a creare quell'anomalia, utilizzando un Samsung SGH-D900 ha funzionato alla meraviglia...mi tocca ore cambiare cellulare :-(

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2008
  9. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    infatti,mi suonava strano...

10. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    puoi programmare il tasto rombo sul volante come mute :wink:

11. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    In che senso? Non ho capito... :-k

12. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    i tasti sul volante (il tasto con il disegno del rombo) e il tasto con il disegno della stella sul lato destro del volante, possono essere personalizzati ed assegnati delle funzioni , in questo caso il tasto mute , che toglie il suono della radio o del cd alle casse , per personalizzare i tasti tramite i drive , devi clikkare sull'idrive , e poi devi cercare tasti al volante se non ricordo bene... se non riesci stasera guardo e ti dico esattamente come devi fare...:wink:

13. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Io non ho purtroppo quei tasti e l' I-drive in quanto privo del sistema di navigazione...:confused:

14. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    allora non so aiutarti #-o

15. Ale!

Ale! Guest

Reputazione:
    0

Ciao, interessante.....dico questo perchè stavo acquistando un impianto vivavoce MetaBlue, Metasystem, ma non ho concluso l'acquisto in quanto telefonando all'assistenza metasystem mi hanno detto che......questi impianti non sono compatibili con le loro interfacce a volante ?????? E...quando gli ho detto che non era possibile, perchè informatomi in bmw e quandi sapevo che loro sono costruttori per bmw, mi hanno risposto che per la serie e90 c'erano ancora problemi e mi hanno riagganciato. Quindi mi chiedo ho parlato con l'unico INCOMPETENTE che vi era al centralino o.....non possono dare certe info a privati ?

16. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    guarda io l'ho montato sulla mia e 92 e funziona con un n96 nokia.... mi sembra stano quello che ti dicono...[-X[-X

17. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Beh intanto io con l'N95 8Gb quando ricevevo un sms spariva l'audio dalle casse anteriori come se avessi ricevuto una telefonata e non tornava se non dopo aver premuto il tasto della cornetta sul volante.
    Scusa ma anche a te l'audio sparisce solo dalle casse anteriori mentre da quelle posteriori continua a sentirsi la musica ed il relativo volume lo comandi dalla radio?
    Un'altra domanda, anche a te capita che quando ricevi uno squillo o non riesci a rispondere per tempo l'audio sparisce normalmente dalle casse anteriori e non torna sino a quando non ripremi il simbolo della cornetta sul volante?
    Grazie mille...spero di essere stato chiaro :biggrin:

18. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    - quando ricevo un sms non fa nulla...;
    - quando ricevo una telefonata si abbassano le casse anteriori , ma ho configurato il taso al volante con la funzione mute...
    - no quando non rieco a ricevere una telefonata l'audio sulle casse ritorna normale da solo ....
    spero di esserti stato d'aiuto :wink:

19. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    ma essendo accessorio originale è possibile vedere la rubrica sul menu del navy??

20. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    no! non è possibile

Condividi questa Pagina