Buonasera, Ho controllato nel baule e possiedo la MULF2-HI. Ho provato a codificare in NCS la centralina CIC e in PHONE_TYPE_C0B ho messo mulf_sa644. Al riavvio mi è apparsa la sezione telefono. Ho anche aggiunto bluetooth audio e in multimedia mi è apparso il bluetooth come sorgente audio. Il problema sorge nel momento in cui non riesco ad associare alcun dispositivo... rimane in attendere prego... la cosa strana è che cercando tra i dispositivi il telefono trova un MetaVoice e se lo associo con PIN 1234 si associa e mi fa parlare al telefono (sentono malissimo ma sentono) e la musica parte ma si sente stile telefono. (Il sistema della auto non si accorge nemmeno che ho associato il telefono). Ho chiaramente dimenticato qualcosa. Mi sapete aiutare? Manca qualcosa nella codifica? Inoltre sembra che la funzione di abilitazione del bluetooth sia grigia e non cliccabile. Aiutatemi vi prego sono desperados!!
Ciao, in sostanza mi sono cercato su eBay una Combox l’ho installata e l’ho codificata aggiungendo negli optional l’elemento corrispondente alla Combox e ho scritto tramite NCS Expert il file vuoto sul CIC… facendo così mi ha riconosciuto subito la Combox senza troppi problemi e ho subito potuto configurare il telefono e ascoltare la musica. È abbastanza un cinema perché devi tirare il cavo del microfono e cambiare il connettore perché la centralina vecchia aveva un connettore totalmente diverso… Credo di avere ancora in giro un PDF su come si eseguiva la procedura… Se ti serve scrivimi che te la mando
Ciao potete spiegarmi come sfruttare il bluetooth audio? Ho connesso il telefono all'autoradio ma riesci a usarlo solo per le chiamate. Ho anche io il cic
Ciao, come ho scritto sopra è necessario avere una Combox. Controlla nel vano sotto il porta bagagli la centralina. Fai una foto e mandala così che possa dirti che tipo di impianto hai.
Quale microfono stai usando? Ricordati che devi tirare un nuovo microfono dalla Combox alla plancia di guida. Quello già installato va al CIC e non va bene per fare le chiamate.. ho ricordi vaghi considera che è passato parecchio tempo..
Sto usando l’oem della mulf che avevo ma non va,avevo trovato su E90 post una discussione dove spiegavano come fare la modifica cavi dove stanno i fusibili e rele’ ma non so se funzioni prima avevo il CCC con mulf senza USB,l’aux era ataccato dal connettore al CCC senza passare per la mulf
Vedi se trovi qualcosa di utile qui: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=BMW+E90+retrofit+microphone+BT
Buongiorno, ho comprato la mia e92 325d del 2010 a ottobre 2023,volevo capire ed informarmi sul bluetooth, la combox che ho da come ho capito ricercando su internet non è quella che monta originalmente ma quella che ti permette di codificare/attivare il bluetooth presumo, solo che il mio sistema cic non ce l’ha attiva la modalità telefono ma solo tramite aux posso o collegare il telefono o un trasmettitore aux/bluetooth che ho dovuto comprare a parte, però apparte questo il precedente proprietario presumo aveva installato anche un “viva voce” con microfono bluetooth che appena accendo la macchina si collega però è strano perché per le chiamate è perfetto ma per la musica si sente male e devo collegare il telefono quindi al secondo dispositivo che ho preso io per l’uscita della musica ma è scomodo, inoltre quando si collega al viva voce se mi parte la musica e l’altro dispositivo è spento/staccato i suoni dei sensori o dell’allarme cintura non si sentono ma prevale quello del vivavoce in questo caso del mio telefono per questo volevo capire se qualcuno potesse aiutarmi vorrei attivare il bluetooth direttamente dalla combox senza mille dispositivi da intercambiare ecc.