PROBLEMA bluetooth (6NL) su X3 F25 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

PROBLEMA bluetooth (6NL) su X3 F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da DADEHVK, 27 Settembre 2011.

1. DADEHVK

DADEHVK Aspirante Pilota

25
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 (F25)
    Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio da parte vostra....

A metà maggio vado da MARIANI MOTORS di MONZA x ordinare la macchina in oggetto, fin qui tutto bene!
    Il venditore, devo dire molto bravo nel suo lavoro, ci ha convinti anche con una buona valutazione dell'usato.... =D>

Durante la fase di configurazione del veicolo ho chiesto più volte il bluetooth e il venditore più volte mi disse di stare tranquillo che oltre al semplice bluetooth ma che mi avrebbe attivato i servizi aggiuntivi di BMW CONNECT con internet e tutti i ca...i che ne conseguivano....:confused: Io ho detto che era perfetto ma era fondamentale il bluetooth.

Insomma esattamente 15gg fà vado a ritirare la macchina e indovinate!?!? NON C'ERA IL BLUETOOTH :shocked!:
    Il bravo venditore mi dice, ma come! guarda che non lo hai ordinato!! :mumble e io molto gentilmente gli ho fatto "ricordare" tutti i discorsi e tutte le sue rassicurazioni sul sistema bluetooth... Allora lui ammette che forse ha "dimenticato" di flaggare l'accessorio! #-o

Dopo un veloce controllo mi dice che su questa vettura NON è possibile installare il KIT 6NL o il 6NK se non in fabbrica! :eek: E adesso!? dico io!?!
    Lui mi dice che mi installano il Metasystem.... NO MA SCUSA DICO IO!!!! Azz!!!
    niente interfaccia iDriveII!! Niente rubrica sul monitor! Niente di niente!!

SECONDO VOI COME MI DEVO COMPORTARE!?!? CHE FACCIO!?

Grazie in anticipo per i consigli e scusate se sono stato lungo!

2. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Ciao,

a me e' capitata praticamente la medesima cosa con l'X6 con la differenza che l'ho acquistata in pronta consegna e quindi non era disponibile.

Il bluetooth per vie ufficiali BMW non e' installabile ma se vai dalla conce giusta te lo puo' installare originale BMW poiche' sa come fare e soprattutto dove mettere le mani e quali pezzi ordinare.

L'unica cosa che non puoi fare e' installare la centralina per i servizi telematici, quella non e' proprio possibile installarla in quanto e' abbinata al num di telaio e la BMW non ne prevede l'installazione in post montaggio.

Poi con il bluetooth puoi pilotare tutto dall'idrive

3. DADEHVK

DADEHVK Aspirante Pilota

25
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 (F25)
    Ciao Nik 75!

Grazie x la risposta!

La tua situazione è un pò diversa... Tu hai accettato il fatto che non ci fosse (era in pronta consegna)

Io Ho chiesto + volte che venisse aggiunto ma alla fine... NIENTE!

1° Avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi con il conce, su quali sono i miei diritti e su cosa posso o non posso pretendere....

2° Il 6NL (BT + Serv. Telematici) non è fondamentale mi basterebbe anche il 6NK ma NON un volgare Metasystem!!

Altra soluzione sarebbe aspettare che si renda disponibile il KIT KUFATEC come questo .... http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p8852_c315_FISCON-Bluetooth-Handsfree----Pro----BMW-from-2011.html

Anche se mi piacerebbe poter installare qualcosa di originale....

4. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Per quanto riguarda il punto 1 non so bene cosa tu possa fare se sull'ordine dell'auto non è segnato l'accessorio secondo me hai poche speranze ma non è il mio settore....

PEr il punto 2 come ti dicevo puoi montare quello originale, almeno sull'X6 è stato così tranne i servizi telematici, sulla X3 non so cosa puoi fare esattamente posso solo darti i riferimenti della concessionaria che ha fatto il lavoro sulla mia e vedere cosa ti dicono...

A Tizianino piace questo elemento.
  5. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Prova a contattare eventualmente smercki lui se ne intende di problemi di installazione bluetooth in post montaggio anche quando la conce dice che non è possibile. Ovviamente tutto pilotabile dall'XDrive e rubrica a monitor

Ciao

6. DADEHVK

DADEHVK Aspirante Pilota

25
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 (F25)
    Grazie mille!

Gli ho inviato un pm!

GRAZIE ANCORA!