Problema battitacchi illuminati! | BMWpassion forum e blog

Problema battitacchi illuminati!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da german, 1 Ottobre 2021.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.164
    6.461
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ragazzi ho un piccolo problema: ho installato i battitacco a led illuminati e funzionano perfettamente (acquistati su Aliexpress), fino ad oggi, quando ho scoperto questo problema. Se apro lo sportello con macchina in moto, il battitacco si spegne dopo un paio di secondi in entrambi i lati contemporaneamente... se provo a spegnere il motore si accendono immediatamente!! Funzionano bene anche con quadro acceso ma se provo ad avviare il motore si ripresenta il problema.
    I fili li ho collegati alle luci vano piedi.
    Hanno funzionato perfettamente sia a macchina spenta o accesa fino ad oggi ](*,)
    Cosa può essere?
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Non ho capito..
    Li hai collegati alle luci vano piedi ma funzionano indipendentemente da queste?
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.164
    6.461
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Si li ho collegati li in parallelo... mio figlio dice (ed è convinto) che all'inizio funzionavano come avrebbero dovuto, quindi anche con porta aperta e motore acceso. Ora funzionano normalmente quando apro la porta ed anche con quadro acceso ma se provo ad accendere il motore dopo un paio di secondi vanno in crash e si spengono.
    Ieri li ho monitorati per un po con motore acceso ed ho notato che fanno qualche lampo come volessero accendersi ma invano.
    Devo aggiungere anche che qualche giorno fa ho codificato sia il Gentleman che le luci di svolta a led, non vorrei ci fosse qualche nesso con tutto ciò!
     
  4. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    362
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Sarebbe?
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.164
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    25 Agosto 2009
    Reputazione:
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    525d N57 F11
    Il Gentleman della 7er.... la tastiera sullo sportello lato guida che ti da la possibilità di comandare totalmente il sedile passeggero.
     
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  6. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.512
    1.343
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    615.110.153
    BMW 216d Grand Tourer
    Benvenuto tra i gentleman drivers! :drinking:
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.164
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    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    :drinking::drinking::drinking:
     
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  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.164
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    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    @CarMons, visto che non ne vengo a capo... sai indicarmi il percorso del cablaggio plafoniera? Vorrei provare a collegarmi li :-k
     
  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Dove passano i cavi è sempre difficile dirlo senza l'auto...
    Esattamente a cosa sono collegati adesso?
    Non puoi collegarli alla luce sopra i pedali?
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.164
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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    @CarMons come dissi all'inizio sono proprio collegati lì, alle luci sopra i pedali (luci vano piedi). Ieri ho controllato con il tester il cavo collegato alla luce piedi e mettendo in moto la corrente si abbassa per poi risalire. Potrebbe essere dovuto a questo il problema?
     
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
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    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Può essere. A quanti V si spengono e a motore acceso a quanto si stabilizza l'auto?
     
  12. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.164
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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Dopo pranzo rifaccio la prova, più dettagliata.
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.164
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    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ecco qui il video che è meglio di mille parole ;)
     
  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
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    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Misurando anche nel vano motore è a 11v accesa?
    Perché se è così hai altri problemi più importanti
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.164
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    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Motore spento e acceso, direi tutto ok.
    20211031_161443.jpg 20211031_161525.jpg
     
  16. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    22 Marzo 2018
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    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Ok ma nel video non sale a 12.9 per un secondo per poi scendere a 11v?
    Dove hai misurato?
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Come dove ho misurato? Nel video ero all'interno della macchina ed ho misurato la tensione al cavo del connettore che si collega al battitacco led, che ho collegato alla luce piedi!
     
  18. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    9v in accensione non sono un problema.
    Il battitacco nel video mi sembra rimanga acceso. Cosa misuri mentre si spegne?
    Se misuri nel punto luce piedi dove hai attaccato tutto quanto dice?
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Non capisco dove vedi il battitacco funzionare :mrgreen: visto che è scollegato ed al suo posto ho inserito i puntali del multimetro :-k.....sempre nel video!
     
  20. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Ah allora è un riflesso in alto a dx!
    Sembra anche variare di intensità mentre accendi!
     

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