problema batteria tirato per le lunghe...! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema batteria tirato per le lunghe...!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lucaxrev3, 9 Marzo 2011.

  1. lucaxrev3

    lucaxrev3 Kartista

    228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Ora mi hanno detto che hanno sostituito il programma della centralina con uno più nuovo, visto che il mio era molto vecchio..

    L'alternatore è nuovo, mentre mi cogli impreparato sul modulo sim....,che cos'è? Per caso si tratta di una specie di piccola centralina che si trova nei pressi della batteria e che dovrebbe credo controllare il modo di caricamento dell'alternatore? Perchè in quel caso anche quella è nuova..
     
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    software...?? non credo sia il problema...

    la E60 si è fermata da tempo con gli aggiornamenti software ... e se hai sostituito l'MPM di recente ( ultimi 2- 3 anni )aveva di sicuro l' ultimo software...

    Il modulo SIM è il modulo centrale degli airbag che unisce le centraline porte e modulo base... se la presa si è ossidata, a volte luci e tergi si accendono.

    ma hai fatto controllare il sensore ibs??
     
  3. lucaxrev3

    lucaxrev3 Kartista

    228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Si, l'ibs l'hanno anche cambiato da pochissimo.. Pensavano fosse quello invece poi era l'alternatore. Ora l'ho ritirata e per adesso va bene, mi hanno detto che hanno caricato un programma più aggiornato. Io non noto differenze. Anche se l'ho provata per pochi Km, le spie erano sparite da quando avevo stretto io il polo positivo della batteria (già stretto, ma mancava mezzo giro ad arrivare in fondo). Ma non ho mai avuto problemi con pie airbag, solo quando l'alternatore non caricava venivano fuori cambio irregolare, abs, ecc....
     

Condividi questa Pagina