Problema batteria, si scarica velocemente - staccabatteria | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Problema batteria, si scarica velocemente - staccabatteria

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 15 Dicembre 2009.

  1. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Mauri...ho scattato altre foto in particolare dello staccabatteria.....ma non riesco a capire se quella plastica bianca ....la devo togliere? :-ke per questo che non funziona?:-k

    Ho sbagliato qualcosa nel montaggio ?:-k

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    P.s. per quanto riguarda la batteria in se per se...ho gia dato una scartavetrata al negativo e positivo della batteria....proverò a dare una scartavetrata anche a quello dello staccabatteria....:redface::-k
     
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
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    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Aggiornamento:

    Ho comperato anche il tester digitale come promesso;)

    Adesso non mi resta che attendere vostri consigli su come usarlo e cercar di capire se il mio impianto elettrico assorbe energia o no...e cosa soprattutto;)...

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  3. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Sono troppo pesanti ste foto non riesco a scaricarle.

    Se c'è una plastica bianca tra i due elementi che in teoria antresti a staccare con la vite, forse è quella. peo prima di fare prove se mi dai tempo domani da casa guardo meglio le foto che hai fatto e ti dico
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
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    E46 320d sedan restyling
    La plastica bianca serve per isolare altrimenti come funzionerebbe lo staccabatterie?:wink:


    Quando inserisci la vite mette in conduzione elettrica le due parti isolate dalla plastica bianca.



    Verifica se alla base della vite, sotto il pomello verde, che non ci siano residui di plastica di costruzione del pezzo.:wink:



     
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
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    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Quel tester non va bene :lol::lol::lol:

     


    Ti sei procurato i coccodrilli?



    Senza quelli ti verrà più difficile misurare la corrente anche se si può fare.:wink:



     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
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    Bmw 320ci E46///M
    okkk attendo tuoi consigli in merito;)
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Peppe...ok grazzie per le delucidazioni....ma alla base della vite non vi sonorsidui di plastica...come puoi vedere anche dalle foto...giusto?o mi sbaglio?:-k

    quindi come mai non funziona?cosa sbaglio ?

    [​IMG]
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
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    Bmw 320ci E46///M
    se il tester non va bene te lo mando a casa:)](*,):mrgreen:

    P.s. i coccodrilli no....non posso ovviare in qualche altra maniera ?:-k

    poi...una volta procurato i coccodrilli...cosa devo fare? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    789
    52
    2 Luglio 2008
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    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Mah, la plastica bianca sembra che isola completamente in 2 il morsetto, quindi deve essere rimossa (quella della filettatura no).

    Ora già che hai comprato il tester divertiti un po, rimuovi la plastica bianca dal morsetto, posiziona il selettore su OHM simbolo omega, avvita tutto il pomello e con i due puntali ai due estremi controlla che c'è continuità, il tester deve darti un valore, poi svita (qualche giro) e deve dare 0.

    Poi monta il tutto sulla batt.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2009
  10. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    quindi devo togliere la plastica bianca (tranne quella nella filettatura?) ho capito bene? perciò non mi funzionava lo staccabatteria???:-k
     
  11. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    [​IMG]

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  12. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

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    2 Luglio 2008
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    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Si quella, poi fai la prova di continutà con pomello tutto serrato e non.
     
  13. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    ok appena posso provo....grazie mille....finalmente ho capito perchè non funzionava allora..

    P.s. dal tester sono usciti dei cavetti (positivo e negativo...) a cosa mi sarebbero dovuti servire i cavetti a coccodrillo ?

    Mi è uscita anche una batteria per farlo funzionare(il tester) ma non vi è nessuna indicazione per dove va inserita....devo svitare le viti dietro al tester e vi è l'alloggiamento della batteria per farlo funzionare'?:-k
     
  14. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

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    2 Luglio 2008
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    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Si svita e ci metti la batt.

    I puntali a coccodrillo danno la possibilita di avere le mani libere perchè si aggrappano al cavo invece con i puntali semplici devi stare sempre con i puntali in mano.
     
  15. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    ok grazie mille per le dritte che mi stai dando....ma poi cosa altro devo impostare qui sul tester ? qui vi è questa manopola dove segnare i valori...cosa devo fare ?
     
  16. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
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    168
    bmw 318i
    ciao anche io avevo il tuo stesso problema e ho trovato il difetto praticamente era il climatronic che faceva un assorbimento bestiale se vuoi ti posso dire come ho risolto il problema
     
  17. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
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    E46 320d sedan restyling
    Potesti fare una foto della manopola vista da lato filettatura?


    Thanks.





    I coccodlilli ti servono per collegare il tester prima e dopo lo staccacatteria.


    E' importantissimo non interrompere l'alimentazione alla bm quando togli la vite dello staccabatteria per misurare la corrente!!!!





    Beppe perdonami ma devo dissentire, la parte plastica bianca dovrebbe servire a isolare i due capi dello staccabatteria altrimenti ogni volta per interrompere il circuito si dovrebbe disassemblare completamente.


    Invece mantenendo la plaStica bianca basta solo svitare la manopola per interrompere il circuito.



    Cmq, attendiamo le foto di Stefano della manopola.


    Togli la plastica gialla e svita le tre viti per aprirlo :wink:

    Attento a come lo usi altrimenti ti dura da Natale a S.Stefano :mrgreen:
     
  18. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    789
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    2 Luglio 2008
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    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    E na parola spigare tutto in 4 e 4 = 8.

    Allora per la prova di continuità spero mi sono spiegato bene prima.

    Se vuoi misurare la tensione ai capi della batt posiziona il sele. su V- 20.

    SE vuoi controllare se ci sono assorbimenti a motore spento, posiziona il sele. su A- 2 magari poi su mA, come per la continuità i puntali ai due estremi del morsetto staccabatteria poi svita il pomello in modo da aprire in circuito principale ma chiuso dal tester. In questo modo qualsiasi assorbimento non puo che passare attraversi il tester. Ai messo l'amperometro in serie.
     
  19. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    789
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    2 Luglio 2008
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    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Si è strano ma e vederlo bene sembra che anche avvitando tutto resta tutto isolato.

    Invece togliendo quella plastica se si avvita tutto c'è contunuità, svitando qualche giro le due parti si dovrebbero scollegare.
     
  20. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
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    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    resistenza del clima?:-k
     

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