Problema batteria M5 E60 2006

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da bmwale, 4 Luglio 2011.

1. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per la mia emmona.
    Da quando l'ho ritirata due volte su tre, quando la accendo dopo esser rimasta spenta per qualche giorno, mi segnala che "la batteria si scarica eccessivamente".
    L'ho portata dal concessionario e me l'hanno tenuta sotto carica per un giorno convinti che il problema fosse dovuto ai continui accendi-spegni nel salone che hanno portato la batteria a scaricarsi....fatto sta che l'ho ritirata e non l'ha più fatto...
    ...fino ad oggi...infatti sono sceso nel box e mi ha dato lo stesso errore questa volta però la macchina sembra essersi azzerata perché ho dovuto reimpostare data e tutto il resto. Inoltre prima di accendersi mi ha dato una spia rossa raffigurante un ingranaggio (non vorrei sbagliarmi perché ero distratto a controllare l'errore nel monitor) ma è rimasta per poco e poi la macchina si è accesa a fatica...
    Secondo voi cosa potrebbe essere il problema?
    Domani la porto al concessionario e vediamo cosa dicono.
    Grazie ragazzi

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
  2. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Cambia la batteria, se si è scaricata completamente ha perso la sua efficacia anche se la ricarichi

Ultima possibilità: alternatore

3. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Per più esperienze dirette quoto quanto postato da Qix, lascia perdere l'alternatore e cambia la batteria.

4. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    batteria fattela cambiare con una originale... probabilmente te ne hanno messa una a basso costo, sulla mia era successo così...

5. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    la spia rossa è del cambio,si accende se c'è poca carica. prima di cambiare la batteria, camminala un giorno, la fermi e quando la chiudi disattiva l'antifurto, prima la chiudi poi devi premere tante volte il pulsante di chiusura a un certo punto si accendono le 4 frecce e scompare il led rosso. vedrai che non ti si scarica +

6. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    La batteria me l'avevano tenuta sotto carica loro per un giorno e per qualche settimana non ha più dato problemi.

Dopo che mi ha rifatto il problema l'ho riportata al conce e venerdì l'ho ritirata con batteria nuova bosch, ho fatto un po' di chilometri, l'ho messa nel box senza neanche chiuderla e ieri riprendendola mi ha dato lo stesso identico problema azzerando anche l'orologio. A questo punto non è la batteria sarà l'alternatore?

A dire il vero la macchina ha il caricatore dietro per attaccarla alla presa della corrente quando non la si usa ma vorrei risolvere la questione perché finché sono a casa posso anche attaccarla ma se parto e la devo lasciare un po' di giorni fuori ho paura che non si accenda più.

Grazie mille per le risposte ragazzi!!!

7. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    A questo punto dovresti capire se hai qualche assorbimento strano, ma la situazione diventa complicata.

Hai la vettura in garanzia, riportala da loro e fattela sistemare

8. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Si si è in garanzia perché l'ho ritirata due mesi fa.

Non vorrei che quello che ce l'aveva prima facendo togliere il satellitare magari è rimasto qualche assorbimento dovuto a quello... però non ne ho idea.

Adesso martedì mi dovrebbero fare il check completo e vediamo cosa dicono.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2011
  9. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    se la usi poco ti si riscaricherà, prova come ti ho detto a disattivare l'antifurto (in garage :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

10. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Stesso problema che si accendeva la spia della batteria scarica dopo un po di giorni che stava chiusa con antifurto. Poi pero' parte tranquillamente e dopo aver fatto km non lo fa piu' ! La feci controllare ma mi dissero che era buona la batteria. Secondo me e' un difetto che lo si elimina solo se la si prende ogni tanto l'auto facendola camminare. Infatti ora che metto l'allarme regolare e dopo una settimana la prendo il difetto sembrerebbe svanito

11. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Il fatto è che in questi giorni non la sto proprio chiudendo quando la metto nel box ma il problema lo fa lo stesso... e la uso una volta ogni due giorni...

Dovrei provare a fare un viaggio abbastanza lungo anche se mi sembra strano perché ora la batteria è nuova.

Boh ](*,)

12. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Se la batteria si scarica hai un assorbimento anomalo, devi farla controllare, al limite da un elettrauto

Mi è capitato di lasciare la macchina un mese ferma con l'antifurto inserito e quando sono andato a riprenderla è partita al primo colpo

13. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Purtroppo con la batteria dell'emmona e92 ho avuto più di qualche problema, sostituita ben 2 volte dopo averla acquistata.

Ogni volta, in conce, mi dicono la stessa cosa, tragitto troppo corto casa/ lavoro (6 Km). A loro dire ogni volta che si mette in moto per effettuare la ricarica usata bisognerebbe percorrere +/- una 20/30 Km.

Ora ho fatto installare una 90 Amper/h con la speranza di migliorare qualcosa.

Con la precedente batteria ho acquistato un carica batterie per batterie al Gel, scarso risultato.

14. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    E' lo stesso mio problema perché quando la prende mio papà il tragitto sarà di un 10 chilometri e mi hanno detto anche a me di farla andare di più... però sinceramente mi scoccia che ogni volta mi dia questo errore, con conseguente azzeramento della data, anche perché abbiamo avuto per 6 anni il 745i e non mi ha mai dato problemi sotto questo aspetto.

Anzi diciamo pure che è una vita che mio papà ha macchine di "grosso calibro" (750i 740i 745i) ma mai un problema alla batteria pur usandole sempre allo stesso modo... C'è così tanta differenza sotto l'aspetto elettrico tra un 7 ed un M5?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2011
  15. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    vedi che se non la chiudi è peggio ancora xk non disattiva le utenze!!

16. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Perfetto ecco dove sbagliavo #-o

Ora l'ho lasciata in bmw... aspetto e vedo cosa mi dicono!

Grazie

17. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    se l'antifurto è originale è x quello, non è vero che l'auto deve percorrere tot km dall'accensione, l'ho ferma da un mese e la metto in moto x pochi minuti ogni tanto tutto perfetto, senza muoverla, chiudendo senza antifurto. anche io cambiai la batteria 300€ a saperlo che era l'antifurto!!!

18. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Confermo l'antifurto , e anche quando ho tolto il viasat non lo faceva più :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Ricapitolando: la macchina non ha più il satellitare quindi si tratta dell'antifurto di serie; per questo dovrei chiuderla disattivando l'antifurto quando la metto nel box?

Ma la mia domanda è: lo dovrò fare perennemente o solo le prime volte per permettere alla batteria di accumulare un po' di carica quando la uso e di non perderla stando ferma? Perché quello che non riesco a capire, e che mi sembra strano, è che mi ha dato lo stesso problema con la batteria nuova appena montata e lasciata ferma per una notte. E' così elevato l'assorbimento dell'antifurto?

Appena me la riconsegnano vi faccio sapere cosa mi dicono.

Grazie

m5400: Bella macchina in firma :biggrin: :biggrin: ce l'hai ancora o l'hai cambiata?

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  20. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    si l'antifurto suca corrente, lo devi fare ogni volta. certo se lo disattivi con la batteria già scarica non cambia nulla, lo devi disattivare dopo averla utilizzata.

Condividi questa Pagina