Problema batteria Bmw e46 320d 150 cv aiuto!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema batteria Bmw e46 320d 150 cv aiuto!!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da walkon83, 25 Gennaio 2009.

1. walkon83

walkon83 Aspirante Pilota

20
    0
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 150 CV
    Cari ragazzi del forum, siamo punto e a capo, di nuovo la batteria a terra, mentre prima diciamo che due anni manteneva la carica adesso dura circa 3-4 giorni e va a terra completamente, mi sono anche fatto sotituire la batteria nuova con un'altra in quanto pensavo che fosse difettosa ma non è cambiato niente, dopo 3-4 giorni è completamente scarica, ho misurato con un tester e ho notato che ha un assorbimento di 0.85 Ampere costante. Non riesco proprio a capire da dove possa provenire questo assorbimento anomalo. Qualcuno di voi puo' darmi una dritta???

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

mi dispiace...cmq in genere le cose da controllare sono:

impianto stereo, resistenza clima, antifurto....ecc..

3. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ciao, un' idea potrebbe essere questa:
    - chiudi tutti gli sportelli
    - togli la lampada del baule (per non avere alcun asorbimento)
    - aspetti 15 minuti ( in modo che si spengano tutte le utenze con spegnimento ritardato)
    - stacchi e rimetti i fusibi uno alla volta
    In questo modo, appena l'assorbimento si riduce, puoi ricondurre il problema all'utenza difettosa.
    Leggi a cosa corrisponde quel fusibile il cui distacco ha causato il calo di assorbimeto e hai trovato il problema.

io farei così.
    Non è un'operazione complicata e nemmeno costosa. Tentare non nuoce.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2009
  4. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Il problema è che se non erro per sostituire la resistenza interna della ventola c'è un bel lavoro da fare.... non dovrebbe costare tantissimo.
    Per quella esterna invece come avete detto prima ti vendono tutto il pezzo completo e dovrebbe costare tantino.
    Prova con quella interna prima, magari risolvi

5. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Sorry, mi sono perso una parte della discussione....
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

6. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Hai un Viasat ? Se si è lui che va in conflitto con la centralina di spegnimento luci che tenta di disattivare quell'utenza... Il Viasat da solo assorbe dai 60 ai 120/140 milliampere, inseme alla centralina circa 0.8 - 1.0 A, quindi.... in tre giorni per forza batteria a zero (tre batterie cambiate, due centraline Viasat sostituite in garanzia e check in BMW prima di decidere di estirparlo dalla mia 320d E46, che da quel giorno partiva senza problemi anche dopo venti giorni.....).
    Ah, con l'occasione: la normale autoscarica della 320d oscilla tra i 15 ed i 20 milliampere.....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2009
  7. walkon83

20
    0
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 150 CV
    Salve ragazzi, premetto che non ho nessun tipo di antifurto installato a bordo ne normale ne satellitare c'è solo quello della casa l'immobilizer, cmq pochi gioni fa un mio amico mi consigliava di staccare i fusibili uno ad uno per verificare l'assorbimento, per il momento ho staccato solo quelli della radio che ne sono 2 uno da 30 Ampere e l'altro da 5, adesso la macchina ce l'ho ferma da 2 giorni aspettero altri due per vedere la reazione, se la trovero' di nuovo scarica mi orientero' verso gli altri sitemi staccando gli altri fusibili, una cosa vi chiedevo volevo avere maggiori informazioni in merito alla ventolina di cui parlavate nel post precedente, non ho capito di quale ventola del clima parlate??? premetto che la resistenza del clima l'ho gia' cambiata ma non è successo nulla!!!

8. walkon83

20
    0
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 150 CV
    Dimenticavo di dirvi che ho un impianto audio della casa madre Harman Kardon a 10 altoparlanti piu' due subwoofer nel baule posteriore, che voi sappiate questo impianto monta un amplificatore di potenza??? Potrebbe derivare da questo il problema???

9. stefanopicano

stefanopicano Aspirante Pilota

29
    1
    11 Luglio 2011
    Reputazione:
    2.477
    bmw 320d e46
    risposta batteria scarica

Salve ho la stessa macchina e ha lo stesso problema. Sai cosa resta acceso molte volte? Nel vano motore lato guida nelle vicinanze del faro per intenderci, ci sono due capsule collegate da alcuni tubi del radiatore.....quella piu' piccola resta sempre calda....questo perche' resta collegata alla batteria anche se hai la macchina ferma per due giorni....non so' perche' succede cquesto....nessuno ha saputo risolvermi il problema.Controlla, ferma la macchina la sera e al mattino senza mettere in moto va' a controllare nel motore quei due siluretti argentati....:wink:

Condividi questa Pagina