Ragazzi vorrei porvi due domande ho lascito lauto 4 giorni fa sotto casa come ogni volta controllo che sia tutto spento è chiudo l'auto oggi dopo 4 giorni di fermo vado per prenderla premo il pulsante per aprire le portiere e non si aprono apro manualmente metto la chiave nel quadro e nemmeno una piccola luce . ma come?? e possibile che la batteria mi lasci cosi da un momento all'altro?? e da escludere che avessi lascito qualcosa acceso perche ho controllato tutto attentamento e poi se non erro lauto dopo 20 minuti disattiva la corrente, cmq corro a prendere una batteria da un ricambista e chiedo che amperaggio mi consiglia visto che io non montavo quella originale forse il vecchi proprietario laveva gia sostituita, cmq lui mi dice che per la mia bmw 320 ci 2.2 da 170 ci vorrebbe una batteria da 74 ah, ok la prendo e torno di corsa a casa xke andavo di fretta ma mentre la stavo montando mi è andato l'occhio sull'etichetta che riportava scritto 70 ah con spunta 580, ma come e possibile pago x 74 ah e me ne da una da 70 ah??? la mia domanda è e possibile che ci sia scritto 70ah ma invece e da 74ha?? altrimenti devo dedure che mi a fregato e ora lo pure montata , cmq ho sentito dire in giro che x la mia e giusto la 74 ah ma se io ne monto una da 70 ah succede qualcosa?? e da tenere conto che dovro montare anche il navigatore che ho comprato nel gda non vorrei che tra pochi mesi la batteria sia da buttare, per favore datemi un consiglio se la atteria va bene e puo andare non vorrei rismontare il tutto grazie a tutti in anticipo
Tranquillo 70Ah o 74Ah non cambia niente, ogni costruttore ha la sua taglia di capacità ( Ah), comunque per farti capire tra le due batterie ci sono 4Ah di differenza, davvero una piccola percentuale.
in anzi tutto grazie x la tua risposta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. si quello lo avevo intuito che erano 4 ah di differenza ma vorrei capire se la cosa mi puo creare problemi anche montando l'autoradio che tu sai che abbiamo comrato inzieme tu che ne pensi?? e poi non riesco a capire xke il venditore mi ah detto che la batteria è da 74 ah mentre sull'etichetta c'è scritto 70 ah e possibbile ci sia scritto 70ah e invece e da 74ah ??? altrimenti devo dedurre che mi a fregato, e la cosa non mi garba tanto
No Manuel tranquillo, quel numero è la capacità espressa in ore, ipotesi se tu per assurdo accendessi una lampadina da 10W ( assorbe 1 A )tipo lampada plafoniera luce interna, quella ti starebbe accesa 70 ore invece di 74.Per cui vedi che la differenza è irrisoria. Come gia detto i costruttori di batterie hanno delle taglie di capacità dovuta a l'uso di piastre più o meno grandi ( stanno dentro la batteria e la loro grandezza costituisce la capacità) . Ripeto tranquillo la tua autoradio starà benissimo assieme alla tua nuova batteria.
ok capito perfettamente sei stato molto chiaro grazie mille x il tuo aiuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in effetti anche io ho pensato che ci sia qualcosa che usura la batteria mi sembra strano che dopo 4 giorni di fermo anche se sotto il sole rovente la batteria sia morta di colpo anche se penso che la batteria non e che mi avverta prima, probabilmente era gia mezza andata o troppo vecchia, cmq verificato se ci fosse qualcosa di accesso che avessi dimenticato ma niente di niente, l'unica cosa non so se puo influire mi si era rotto il tastino alzavetri passeggero come premevo x abbassare il vetro funzionava come premevo x alzare abbassava il vetro ugualmente forse era bruciato o in corto booo, cmq comprato anche quello oggi e montato e funziona tutto perfettamente spero solo che non ci sia altro che mi scarichi la mia nuova e bella batteria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, tu pensi che il tastino essendo rovinato avrebbe potuto far scaricare la batteria??? la cosa strana e che il quadro quando giravo la chiave non appariva nemmeno un segno di una lucetta quindi completamente a terra, booooooo di ste cose non me ne intendo molto spero si risolva cosi come adesso senza stargli dietro a visionare da dove consuma corrente anche xke non saprei proprio da dove iniziare e come fare
bella domanda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari lo sapessi, vorrei avere un po di tempo x montarla ma non lo riesco a trovare, tu pensa x comprare la batteria e montarla avevo a disposizione 30 minuti poi dinuovo all'lavoro sto periodo e un po stressante, spero al piu presto in questi mesi anche xke vorrei verificare il suo corretto funzionamento e sopratutto il funzionamento ora è riposta nell'armadio a prendere ombra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando non c'è la chiave e sei uscito dalla macchina la tensione ai vetri non c'è per cui il tastino non è. La batteria a volte lo puo fare si interrompe un elemento dei 6 presenti, in base all'età o all'usura o altro .
in effetti è una cosa che avevo pensato anche io gli elementi rovinati pero pensavo che rovinadosene 1 o 2 di elementi la batteria funzionasse lo stesso
No perché sono in serie, come le lampadine di Natale una salta e si apre la serie, nel tuo caso 0 volt.
capito concetto chiarissimo, cavoli ma tu sei ultra informato noto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vai tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il benzina, a differenza del Diesel non richiede un amperaggio alto. Nel GOLF pure io l'avevo da 74 ah ed per due anni è andata perfettamente. Quei 4 ah in più ti serviranno quando userai la Dynavin... Sei in un parcheggio che aspetti in macchina e... Via di TV a tutto andare oppure mentre sei con la morosa/amante... Via di film senza paura che scoppi la batteria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono contento che vada bene la batteria anche xke non avrei tempo per rismontarla e riportarla dietro xro come gia detto la batteria lui me la vendta x 74ah ma sopra c'è scritto 70ah ma come mi anno spiegato la differenza e nulla quindi sto trancuillo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, alla fine ho cambiato autoradio io ho preso la heiuliang (o come si scrive non me lo ricordo mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ma alla fine un bel filmetto mi ce lo posso sempre vedere anche se preferisco vederi la tv mia moglie è una truccatrice quindi quando avvolte la vado a prendere io all'lavoro è una tragedia mi fa aspettare minimo mezzora e appena la riesco a montare avro un po di compagnia spero prenda boin /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno mi vedo due cartoni animati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La Hualingan? Beh tiemmi informato, anch'io ero lì per prenderla, così mi dici come va /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I cartoni?!? Sai che io tutte le mattine mi guardo Topolino, Paperino e compagnia bella mentre vado al lavoro in tangenziale? Sono l'invidia di tutti i camionisti
si mi ricordo che mi dissi che la stavi prendendo anche tu appena riusciro a provarla ti terro informato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, piace anche a me topoli, ma mi fanno impazzire anche i simpson e american dad sono fantastici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />