Ho cambiato la batteria al mio 320 ci perchè da un giorno con l'altro l'ho trovata morta...ora giro il quadro, tutto ok, faccio per mettere in moto ma sento il motorino d'avviamento che gira a vuoto. Sembra che non sia più collegato al motore e giri per gli affari suoi... Cosa può essere???
forse l'elettrocalamita del motorino che non fa azionare il pignone alla corona dell'albero motore.come rimedio provvisorio prova a dare dei colpi di martello non esagerati sul motorino poi vai di avviamento e corri da un elettrauto:wink:
se erano le spazzole non girava nemmeno il motorino, molto probabile che sia l'elettrocalamita come consigliato...spero con un paio di colpi si sblocchi così posso muovere la macchina!
stesso problema tuo, risolto con la sostituzione dell'intero motorino d'avviamento. forse bastava cambiare le sole spazzole o l'eletrocalamita, ma non ho voluto rischiare... per la precisione: il mio motorino girava come il tuo, l'auto però si accendeva solo dopo una decina di tentativi!
Potrebbe essere proprio quello.... sulla macchina di mia sorella successe una cosa simile e con un colpetto sul motorino poi funzionava!