Problema avviamento a caldo 523i E39!!! | BMWpassion forum e blog
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Problema avviamento a caldo 523i E39!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da hackerstone, 11 Aprile 2011.

  1. hackerstone

    hackerstone Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 523i
    Salve a tutti, premesso che sono felice ed onorato di essere entrato a far parte di questo mitico forum che mi ha sempre delucidato su tantissimi argomenti... sicuro del vostro preziosissimo parere tecnico vi espongo subito il problema che ha da un paio di settimane la mia BMW 523i del 99' (M52) con 250mila km sempre tagliandata e non mi ha dato MAI problemi... fino a quando ha inziato dapprima ad avere cali di potenza improvvisi e mi hanno consigliato di cambiare il debimetro, cambiato ma stesso identico problema...adesso quando mi fermo a motore caldo per un paio di minuti stenta a ripartire e in marcia sembra di portare una fiat panda 750!!! :biggrin: Vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli...Carlo
     
  2. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.603
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao, prova a farle fare una diagnosi computerizzata...

    Potrebbe anche essere il sensore dell'albero camme lato aspirazione...
     
  3. hackerstone

    hackerstone Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 523i
    Grazie Marco...la farò il più presto possibile...anche perchè è peggiorata parecchio...vi terrò aggiornati!
     
  4. hackerstone

    hackerstone Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 523i
    Ciao, ho effettuato una diagnosi è mi scrive così: error P0170 Powertrain= Fuel trim bank 1 error P0173 Powertrain= Fuel trim bank 2

    P0340 Camshaft position CMP sensor circuit.... nessuno sa dirmi dove sbattere la testa?! Grazie
     
  5. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...direi contro uno spigolo!

    P0170/73 corrisponde a perdita del sistema d'aspirazione, sistema aria secondaria, pressione carburante/pompa carburante, iniettore/i, valvola di spurgo filtro a carboni attivi, sonda lambda a resistenza. (fonte: maurinax)

    Mentre il p0340, cioè il camshaft se non mi sbaglio dovrebbe sincronizzare l'iniezione del carburante con l'apertura delle valvole rilevando la posizione dell'albero a camme, in questo caso il motore non parte perchè va in protezione.

    ...auguri!
     
  6. hackerstone

    hackerstone Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 523i
    Problema risolto

    Salve a tutti! Sono finalmente riuscito a capire il problema.. erano i sensori albero a camme...li ho sostituiti ma c'era anche il debimetro che non funzionava bene...adesso tutto ok. Se qualcuno ha lo stesso problema e vuole delle indicazioni può contattarmi. Ciao. =D>
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    beh ti era saltato fuori dalla diagnosi 4 mesi fa (camshaft position) :lol:
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sensore albero cammes aspirazione
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Il separatore olio (valvola ciclonica) l'hai mai cambiato anche quello genera un sacco di problemi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. hackerstone

    hackerstone Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 523i
    ...la diagnosi era corretta..però la situazione era molto più complicata riassumo...sostituiti i sensori il problema era rimasto...strattonate e perdite di potenza improvvisi...ho cambiato il debimetro con uno non originale comprato su ebay a 70 euro ma una sola perchè problema persisteva..anzi peggiorato...poi l'ho comprato da http://www.schmiedmann.de dove ho acquistato anche i sensori...(seri e professionali..consiglio!)...fine :wink:
     
  11. hackerstone

    hackerstone Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 523i
    Si infatti è da un paio di mesi che sembra ho un vuvuzela dentro il cofano...mi hanno detto che potrebbe essere proprio la valvola ciclonica...provvederò a sostituirla. Grazie comunque!
     

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