Problema avviamento 335i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Problema avviamento 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lupociclo, 22 Marzo 2011.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Chissà la B3S (Alpina) di attuale produzione che pompa ha?
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Oddio il codice si riuscirebbe a leggere puntando un faretto sotto la scatola filtro aria.

    CMQ 300cv o 400cv il pezzo e' quello in quanto serve solo a tenere il rail a 200/250bar.

    Se l'auto e' stata assemblata a Febbraio avra' l'ultima.
     
  3. lupociclo

    lupociclo Kartista

    90
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    330xd,R32,130,330xd,335i
    A me hanno montato la 13517616170, l' ultima versione disponibile pare. Quella precedente era uscita di produzione a dicembre 2010. Ma visto che me l' hanno sostituita in garanzia, ho diritto alla garanzia sul pezzo per i prossimi 2 anni o quella me la darebbero solo nel caso avessi pagato io il lavoro? E poi, nessuno sa nulla riguardo l' aggiornamento dello step?
     
  4. bicio72

    bicio72 Kartista

    182
    1
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW e90 Lci 330Xd
    Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione per porvi una domanda.

    Sto valutando l'acquisto di una e92 benzina, ma sono incerto riguardo alla motorizzazione. Ho trovato un 335i in zona, immatricolata a Giugno del 2007, molto bella, uniproprietario e 80.000 km. Leggo che quasi tutti gli N54 hanno questo problema con la pompa della benzina, in alcuni casi vi sono anche problemi alla valvola westgate, ora mi chiedo: nel caso dovessi acquistare l'auto e la stessa dovesse mostrare i famosi problemi, sarebbe sufficiente sostituire la pompa della benzina e riprogrammare il software per viaggiare tranquilli? Insomma...con 500 euro posso dormire sonni tranquilli o anche la nuova pompa potrebbe essere soggetta a questi problemi?

    In alternativa ho trovato un 330i davvero stupendo...anche questo modello ha gli stessi problemi?

    Grazie per l'aiuto.
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Si, con quell'aggiornamento ci sono modifiche anche nella gestione dello step che ha freddo e solo in D fa esattamente come dici, slitta un po' di più.

    Credo che lo scopo sia buttar dentro più marce possibili nei primi metri e in modo molto morbido, ma non ne capisco il perchè. In compenso in "M" e in "DS" è più secco e veloce di prima.
     
  6. lupociclo

    lupociclo Kartista

    90
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    330xd,R32,130,330xd,335i
    Ah, quindi è normale lo step, in effetti in DS è più secco di prima.. Meglio così.. In compenso questa sera altro problema, fari adattivi in curva inattivi. Cavolo, sta macchina mi da solo rogne!!! Che possa dipendere tutto dall' aggiornamento???
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se la pompa è stata cambiata nel periodo di garanzia ufficiale allo scadere della stessa scade anche sulla pompa, esempio sl la garanzia ti scade tra un mese ti scade anche sulla pompa nonostante sia un mese che l'hai montata.
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per la pompa della benzina ti bastano per le wastgate no perchè devi sostituire tutto il gruppo turbina compresi i collettori e li sono dolori.
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ci sono centri che revisionano turbo e wastegate.

    Tenendo ferma l'auto 1 settimana penso che ti revisionino tutto il gruppo turbine con 300/500 euro
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Poi c'è da mettere smontaggio e rimontaggio e incide non poco.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    sisi certo

    Infatti non ho idea della spesa esatta ma credo che si possa fare.

    Da informarsi in futuro in quanto ogni 100/150k na revisione ai turbo ci sta su un auto sportiva

    Al dila' delle wastegate non fa male verificare giranti e tenuta.
     

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