Oddio il codice si riuscirebbe a leggere puntando un faretto sotto la scatola filtro aria. CMQ 300cv o 400cv il pezzo e' quello in quanto serve solo a tenere il rail a 200/250bar. Se l'auto e' stata assemblata a Febbraio avra' l'ultima.
A me hanno montato la 13517616170, l' ultima versione disponibile pare. Quella precedente era uscita di produzione a dicembre 2010. Ma visto che me l' hanno sostituita in garanzia, ho diritto alla garanzia sul pezzo per i prossimi 2 anni o quella me la darebbero solo nel caso avessi pagato io il lavoro? E poi, nessuno sa nulla riguardo l' aggiornamento dello step?
Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione per porvi una domanda. Sto valutando l'acquisto di una e92 benzina, ma sono incerto riguardo alla motorizzazione. Ho trovato un 335i in zona, immatricolata a Giugno del 2007, molto bella, uniproprietario e 80.000 km. Leggo che quasi tutti gli N54 hanno questo problema con la pompa della benzina, in alcuni casi vi sono anche problemi alla valvola westgate, ora mi chiedo: nel caso dovessi acquistare l'auto e la stessa dovesse mostrare i famosi problemi, sarebbe sufficiente sostituire la pompa della benzina e riprogrammare il software per viaggiare tranquilli? Insomma...con 500 euro posso dormire sonni tranquilli o anche la nuova pompa potrebbe essere soggetta a questi problemi? In alternativa ho trovato un 330i davvero stupendo...anche questo modello ha gli stessi problemi? Grazie per l'aiuto.
Si, con quell'aggiornamento ci sono modifiche anche nella gestione dello step che ha freddo e solo in D fa esattamente come dici, slitta un po' di più. Credo che lo scopo sia buttar dentro più marce possibili nei primi metri e in modo molto morbido, ma non ne capisco il perchè. In compenso in "M" e in "DS" è più secco e veloce di prima.
Ah, quindi è normale lo step, in effetti in DS è più secco di prima.. Meglio così.. In compenso questa sera altro problema, fari adattivi in curva inattivi. Cavolo, sta macchina mi da solo rogne!!! Che possa dipendere tutto dall' aggiornamento???
Se la pompa è stata cambiata nel periodo di garanzia ufficiale allo scadere della stessa scade anche sulla pompa, esempio sl la garanzia ti scade tra un mese ti scade anche sulla pompa nonostante sia un mese che l'hai montata.
Per la pompa della benzina ti bastano per le wastgate no perchè devi sostituire tutto il gruppo turbina compresi i collettori e li sono dolori.
Ci sono centri che revisionano turbo e wastegate. Tenendo ferma l'auto 1 settimana penso che ti revisionino tutto il gruppo turbine con 300/500 euro
sisi certo Infatti non ho idea della spesa esatta ma credo che si possa fare. Da informarsi in futuro in quanto ogni 100/150k na revisione ai turbo ci sta su un auto sportiva Al dila' delle wastegate non fa male verificare giranti e tenuta.