Se l'ultima pompa è stata sostituita meno di un anno fa, è comunque in garanzia :wink: Posso credere tranquillamente al conce, e se nominasse un perito probabilmente ci crederebbe anche il giudice, in quanto è un difetto che può manifestarsi di punto in bianco. Sia chiaro, questo non limita le responsabilità del concessionario, ma le responsabilità (soprattutto quelle inerenti i vizi occulti) sono prevelentemente di mamma BMW, che invece di procedere con una campagna di richiamo sostituendo il pezzo a proprie spese con uno che non si rompa facendo le dovute scuse al cliente per il disagio, fa finta di niente attendendo che termini la garanzia per poter accollare le spese di sostituzione del pezzo al cliente Inconcepibile ... Vendiamo i *35i con motori N54 problematici come ho fatto io :wink:
scusate, ma essendosi il difetto presentato appena 24 ore dopo l'acquisto non si rientra nella casistica del codice del consumo che prevede anche l'eventuale restituzione del bene, se il difetto si presenta nei primi 7 giorni? io farei in ogni caso valere questo tipo di argomentazione con il conce da cui hai preso l'auto.
Sì, certo, potevo tornargliela, ma e poi?! Avrei dovuto nuovamente cercarne un' altra.. E magari mi si ripresentava lo stesso problema.. Se alla fine mi passa la garanzia sulla pompa la macchina è perfetta, perchè fortunatamente altre rogne non ne ha, tranne l' avvolgicintura che non torna bene..
Di sicuro NO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con una certa probabilità SI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me lo dici? Sono anni che gli amici del forum me la chiamano (e me la chiamo...) in tutte le salse e io per difendermi avverso la malasorte ho ormai delle zone... in carne viva! W l'N54! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rido solo perchè forse.. ripeto, forse.. non dovrò tirar fuori il taccuino.. Ma sì, W l' N54.. Peccato però non le abbiano messo un bell' autobloccante a sta auto, quello forse è il difetto peggiore!
Io non ho problemi di trazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Notte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
È sempre troppo leggere i posts di Gio72 circa la sua xDrive :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... comunque chissà se con l'N55 hanno sistemato quel benedetto difetto alla pompa di benzina ... non vorrei tanto esserne io la cavia ... a parte l'utente "carcentina" qualcun altro ce l'ha?
Lo sapremo fra 2 anni circa. Le pompe nuove durano comunque di piu' per cui la guastabilita' saltera' fuori se ce fra qualche anno.
Grazie per l'incoraggiamento dai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... vedremo più avanti allora ... ma le ultime che monta N54 quindi sono come quelle dei nuovi N55? Quindi se vanno quelle ci si potrebbe sperare? ...
Ragazzi, questa volta devo veramente ringraziare il conce BMW che si è preso in carico il problema e mi ha non solo eseguito l'aggiornamento, ma in seguito mi ha pure sostituito in garanzia la pompa!!! Bravi, davvero! La macchina finalmente va via perfetta, meglio di prima, anche se a dir la verità qualche sussulto al minimo persiste.. Ah, che voi sappiate, con l'ultimo agg, hanno cambiato anche la gestione dello step? Perché ora mi accorgo che quando sale di marcia il motore per un attimo continua a salir di giri per poi innestare il rapporto.. Forse son paranoico, ma mi pare che prima non lavorasse così.. Boh!
L'ultima pompa dichiarata valida e' in produzione da Febbraio 2011 Le ultime N54 hanno ancora una versione "incerta" Ma tanto fino al 2014 state apposto !