Ciao ragazzi! Prima di spiegarvi il mio problema faccio una premessa... Qualche mese fa la mia mente malvagia aveva partorito l'idea di cambiare la mia autoradio business con una pioneer DEH-x6500DAB, e per non perdere comandi al volante e sensori di parcheggio posteriori facevo installare il modulo aggiuntivo della phonocar...acquistato tutto il materiale ho fatto eseguire il lavoro da un negozio specializzato a Codroipo (UD). Fin qui tutto bene, stereo funzionante, comandi al volante e gong sensori ok! Adesso sono in procinto di vendere il mezzo, ed ho rimontato la mia business per poter sfruttare la pioneer sulla macchina nuova... Ma qui la sorpresa! La business non ne vuole piu sapere di accendersi, l'orologio non lo visualizzo nemmeno ma l'illuminazione funziona... Posto le foto dei collegamenti dietro l'autoradio: Qui arrivano tutti i cavi necessari nel connettore Qui invece, nel dettagli,o ho dovuto ricollegare il +12V, tramite morsetto, poichè era stato tagliato per collegarlo direttamente alla centralina della phonocar Ed in ultimo questo, che se non erro dovrebbe essere il collegamento del Can-Bus, che era stato saldato per collegare il relativo cavo sempre alla centralina Qualcuno di voi riesce a darmi una mano e a capire dov'è il problema? Grazie mille in anticipo!
probabilmente hanno modificato il cablaggio per montare l'altra, chiedi cosa hanno fatto nel negozio… il canbus dovrebbero essere 3 fili sullo spinotto grande...
Proverò ad andare a chiedere...grazie rs x il momento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono stato dall'installatore, ma lui dice di non aver modificato il cablaggio in entrata nel connettore, l'unica cosa che aveva fatto era stato saldare le connessioni per il canbus alla centralina phonocar e prelevare il +12 per alimentare la centralina stessa... Nient'altro...