Ciao a tutti. Allora il problema è questo: ho tolto il vecchio business a cassette per mettere un autoradio più "moderno" diciamo. Fin qui tutto ok. Innanzitutto mi sono trovato con i cablaggi della radio totalmente "incasinati", tagliati e riappezzati al connettore. Ma l'autoradio di serie funzionava. Allora compro l'adattatore dal plug bmw al plug iso. Monto la radio. Niente. Lo schermo non si accende. Comincio a provare togliendo dal plug iso i piedini e provando. Finalmente trovo positivo e negativo. l'autoradio si muove! Il motorino del lettore cd va in posizione, ma il display è comunque spento. Allora cerco l'ignition. FInalmente trovo anche quello! La radio magicamente si accende! EVVAI!. Piccolo problema: se la macchina è spenta tutto ok. Funziona tutto e gg. Appena apro uno sportello o accendo una plafoniera o accendo l'auto, l'autoradio diventa muto. SI rincoglionisce del tutto. Non legge più i cd, rimane in reading, non suona più l'FM (anche continuando a trovare in scansione i canali). Poi spengo la macchina e tutto riparte. Che cavolo può essere? Sto uplodando un video che ho fatto così da farvi capire meglio di cosa si tratta. Grazie a tutti!
curioso, io ho trovato dopo 2 tentativi la combinazione quadro/accensione/illuminazione. il vero problema è stato far stare la radio nell'alloggiamento, il buon manzrik mi ha dovuto smontare la plancia sotto il volante