Buongiorno ragazzi rieccomi qui dopo diversi mesi sono nuovamente felice di essere tornato con voi a condividere le esperienze positive e anche le negative . Praticamente vi chiedo un consiglio magari per cercare di capire insieme cosa può essere successo alla mia X1 23d 204 cv con all'attivo ad oggi 121.000 km Praticamente a fine anno più precisamente il 30 dicembre mi sono recato dal mio meccanico di fiducia per il solito tagliando completo filtri tutti e olio castrol edge professional 5w30 tagliando che io faccio eseguire regolarmente ogni anno a prescindere dai pochi km che effettuo , Praticamente il giorno dopo mi recò in autostrada direzione mare Rimini a raggiungere la famiglia per le festività natalizie. E fine anno. Ad un certo punto con la 6 marcia innestata in marcia di riposo autostradale e velocità costante 130 km la macchina per una frazione di secondo a accelerato a vuoto come se avesse perso la 6 marcia innestata , appena ho alzato il piede dall acceleratore subito dopo e tornata a riprendere il regime normale, per di più non mi ha segnalato alcun errore ho difetto in computer di bordo . Quindi secondo voi potrebbe essere olio cambio mai sostituito quindi questo segnale avverte lo stato di usura dei componenti oppure basta sostituire il classico olio cambio automatico E si risolve ? Grazie mille Ragazzi attendo vostre delucidazioni e consigli su chi magari ha avuto il mio stesso problema.
Premetto che non ho esperienza diretta perché la mia ha cambio manuale ma ti consiglio di leggere le tante discussioni sul forum, questa è una delle tante https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sostituzione-olio-cambio-automatico.326717/