Problema autolivellamento fari xenon | BMWpassion forum e blog

Problema autolivellamento fari xenon

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Ciccio82, 31 Maggio 2009.

  1. Ciccio82

    Ciccio82 Aspirante Pilota

    4
    0
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 tds
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito, questa è la mia auto:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=163046

    Ultimamente ho riscontrato problemi con i fari xenon, praticamente l'autolivellamento non funziona correttamente, il fascio luminoso è indirizzato tutto verso il basso e nella guida notturna ho pochissima visibilità!!!

    Ho acquistato quest'auto 6 mesi fa, mi sono subito accorto che quando accendevo la vettura l'autolivellamento non funzionava e durante la guida ad ogni minima sconnessione del terreno i fari ballavano, quindi mi sono immediatamente recato in concessionaria BMW e spendendo la modica cifra di 130,00 euro mi hanno sostituito tutti i supporti in plastica ed hanno risolto perfettamente il problema.

    Da un pò di tempo a questa parte però non va più bene, quando accendo la vettura l'autolivellamento ora funziona, solo che alla fine del ciclo il fascio dei fari si indirizza verso terra, quindi secondo me stavolata i supporti che mi hanno cambiato non dovrebbero essere rotti.

    La mia domanda è questa, è possibile che si verifica questo problema a causa degli ammortizzatori andati?
    Ho letto da qualche parte che l'autolivellamento si regola in base a dei sensori posizionati sugli ammortizzatori.

    Visto che io non sono un esperto in materia, aspetto vostre risposte sperando che possiate aiutarmi a risolvere questo problema veramente fastidioso, grazie in anticipo!!!
     
  2. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    alla faccia,solitamente spendendo solamente 11 euro e un po' di pazienza si sistemano,ma a te sembra che ti abbiano fatto un furto.comunque prova come prima cosa se i motorini all'interno del faro funzionano bene,poi passa al controllo delle astine livellanti sul ponte posteriore per controllare se anche loro si muovono ancora.:wink:
     
  3. Ciccio82

    Ciccio82 Aspirante Pilota

    4
    0
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 tds
    Ciao, se ho capito bene ci sono delle aste sulle ruote posteriori che regolano i fari, se non chiedo troppo sapresti indicarmi con più precisione come posso trovarle, domani mi recherò nell'officina di un mio amico e la metto sopra il ponte così vedo come posso fare, grazie ancora!!!
     
  4. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    sono delle scatolette che (ci sono sia all'anteriore che al posteriore!) hanno un braccetto anzi due collegati a una biella della ruota...e cosi' l'auto sa co'mem inclinata in avanti e il fanale viene regolato...
    130 euro?????????????????????
    io li ho presi per 10 o 15 e me li son messi da solo, quasi una cazzarta!!!!!
     
  5. centronics

    centronics Kartista

    148
    1
    18 Agosto 2006
    Reputazione:
    31
    530Xi Touring E60
    stesso problema ... però visto che erano sempre regolati sul naso ... ho alzato il fascio regolando i fari.
     
  6. Ciccio82

    Ciccio82 Aspirante Pilota

    4
    0
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 tds
    Penso di aver risolto, ho alzato anche io il fascio, in concessionaria li avevano regolati malissimo puntavano entrambi verso il centro e verso il basso, sti ladroni!!!!!
    I sensori dell'autolivellamento li ho trovati ma ho preferito non toccarli onde evitare di recare qualche danno :biggrin::biggrin::biggrin:

    Ore non mi resta che provarli di notte per vedere se è tutto a posto, grazie dei consigli.
     
  7. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Riesumo questo vecchio post, ho riscontrato anche io il problema del livellamento automatico degli xenon, ieri quello di sx si è alzato e non c'è verso di farlo tornare giù accendendo e spegnendo i fari non si auto regolano, ho provato anche a ricodificare Frm, ma niente, per ora l'ho allineato manualmente.

    Resto in attesa di consigli:wink:
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.849
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Io controllerei i regolatori in plastica all'interno dei fari
     
  9. 530 futura

    530 futura Kartista

    100
    1
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.755
    530d touring futura
    stesso problema !! e pure gli adattivi nn vanno boooo!!!
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.849
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Problema autolivellamento fari xenon

    Allora per te dovrebbe essere risolvibile con una codifica... Oppure hai la batteria alla frutta..
     
  11. 530 futura

    530 futura Kartista

    100
    1
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.755
    530d touring futura
    no batteria e ok !! per ora ....

    tanto andare in bmw vedo un po dii attaccarla alla diagnosi

    :biggrin:
     

Condividi questa Pagina