Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito, questa è la mia auto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=163046 Ultimamente ho riscontrato problemi con i fari xenon, praticamente l'autolivellamento non funziona correttamente, il fascio luminoso è indirizzato tutto verso il basso e nella guida notturna ho pochissima visibilità!!! Ho acquistato quest'auto 6 mesi fa, mi sono subito accorto che quando accendevo la vettura l'autolivellamento non funzionava e durante la guida ad ogni minima sconnessione del terreno i fari ballavano, quindi mi sono immediatamente recato in concessionaria BMW e spendendo la modica cifra di 130,00 euro mi hanno sostituito tutti i supporti in plastica ed hanno risolto perfettamente il problema. Da un pò di tempo a questa parte però non va più bene, quando accendo la vettura l'autolivellamento ora funziona, solo che alla fine del ciclo il fascio dei fari si indirizza verso terra, quindi secondo me stavolata i supporti che mi hanno cambiato non dovrebbero essere rotti. La mia domanda è questa, è possibile che si verifica questo problema a causa degli ammortizzatori andati? Ho letto da qualche parte che l'autolivellamento si regola in base a dei sensori posizionati sugli ammortizzatori. Visto che io non sono un esperto in materia, aspetto vostre risposte sperando che possiate aiutarmi a risolvere questo problema veramente fastidioso, grazie in anticipo!!!
alla faccia,solitamente spendendo solamente 11 euro e un po' di pazienza si sistemano,ma a te sembra che ti abbiano fatto un furto.comunque prova come prima cosa se i motorini all'interno del faro funzionano bene,poi passa al controllo delle astine livellanti sul ponte posteriore per controllare se anche loro si muovono ancora.:wink:
Ciao, se ho capito bene ci sono delle aste sulle ruote posteriori che regolano i fari, se non chiedo troppo sapresti indicarmi con più precisione come posso trovarle, domani mi recherò nell'officina di un mio amico e la metto sopra il ponte così vedo come posso fare, grazie ancora!!!
sono delle scatolette che (ci sono sia all'anteriore che al posteriore!) hanno un braccetto anzi due collegati a una biella della ruota...e cosi' l'auto sa co'mem inclinata in avanti e il fanale viene regolato... 130 euro????????????????????? io li ho presi per 10 o 15 e me li son messi da solo, quasi una cazzarta!!!!!
stesso problema ... però visto che erano sempre regolati sul naso ... ho alzato il fascio regolando i fari.
Penso di aver risolto, ho alzato anche io il fascio, in concessionaria li avevano regolati malissimo puntavano entrambi verso il centro e verso il basso, sti ladroni!!!!! I sensori dell'autolivellamento li ho trovati ma ho preferito non toccarli onde evitare di recare qualche danno Ore non mi resta che provarli di notte per vedere se è tutto a posto, grazie dei consigli.
Riesumo questo vecchio post, ho riscontrato anche io il problema del livellamento automatico degli xenon, ieri quello di sx si è alzato e non c'è verso di farlo tornare giù accendendo e spegnendo i fari non si auto regolano, ho provato anche a ricodificare Frm, ma niente, per ora l'ho allineato manualmente. Resto in attesa di consigli:wink:
Problema autolivellamento fari xenon Allora per te dovrebbe essere risolvibile con una codifica... Oppure hai la batteria alla frutta..