BMW X1 E84 - Problema audio..aiuto! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 E84 Problema audio..aiuto!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da csuraci, 19 Febbraio 2019.

1. csuraci

csuraci Aspirante Pilota

23
    1
    19 Febbraio 2019
    Lazio
    Reputazione:
    0
    X1 E84 xline sdrive18
    Salve,
    ho una X1 e84 del 2014 ed il seguente problema:
    da circa 1 anno le casse audio avevano cominciato a fare in maniera assolutamente casuale (non sistematica, a volte lo faceva a volte no) un rumore di fondo (buzzing/bumping oppure fruscio), anche a stereo spento ed addirittura a macchina spenta (dopo che ad esempio cominciava a farlo, lasciavo la macchina spenta nel parcheggio che continuava a fare il rumore dalle casse)!.
    Sono dunque andato in BMW e mi hanno consigliato di provare inizialmente con l'aggiornamento software.
    La cosa strana è che sia prima che dopo l'aggiornamento, le versioni software da me personalmente verificate sono identiche: 3.4.31 (tx e mx).
    L'altra cosa è che dopo tale intervento la situazione è peggiorata (maggiore frequenza di presentazione del problema, rumori piu' forti).
    Ora, a parte il fatto che ho pagato 82 euro per tale intervento, come secondo voi dovrei comportami con la officina bmw che ha fatto l'intervento?
    Vi è mai capitato? come dovrei procedere?

Grazie mille

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Spesso per alcuni problemi bisogna andare a tentativi. Ritengo che nessuna responsabilità possa essere imputata alla concessionaria. Adesso, secondo consiglio dell'officina, dovresti procedere con gli step successivi secondo indicazioni della concessionaria stessa.

3. csuraci

csuraci Aspirante Pilota

23
    1
    19 Febbraio 2019
    Lazio
    Reputazione:
    0
    X1 E84 xline sdrive18
    Ciao e grazie per la risposta, non potroò far altro che ripassare in officina.

Volevo sapere inoltre , come ho scritto, se è normale o meno che la versione del sw sia rimasta la stessa.

4. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Direi che può essere successo. Le officine spesso quando parlano di aggiornamento lo intendono in senso lato ovvero non sempre è inteso come caricamento di una versione successiva ma, semplicemente, ricaricamento ex novo della versione precedente e ultima in quanto non disponibile una successiva.

5. wewwo

wewwo

24.572
    4.119
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione HI-FI Car

6. csuraci

csuraci Aspirante Pilota

23
    1
    19 Febbraio 2019
    Lazio
    Reputazione:
    0
    X1 E84 xline sdrive18
    Ciao e grazie per il tuo contributo...
    La tua teoria sull'aggiornamento della stessa versione non mi convince, cosa mai potrebbe necessitare una reinstallazionedel sw per un auto? Mica stiamo parlando di unareinstallazionedi che ne so, windows per un pc..
    Se lo fai , lo fai per prenderti comunque i soldi dell'intervento; credo che se sull'auto vi sia stata l'ultima versione, l'officina avrebbe dovuto quanto meno dirlo all'utente e magari non far pagare l'intervento, dato che a questo punto si sarebbe dovuto indagare/intervenire in altro modo, smontando pezzi ed analizzando il problema, quindi con costi sicuri (ma a quel punto ci sarei stato).

7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Moralmente condivido assolutamente le tue parole. Tecnicamente, invece, non sono in grado di darti conferma se una reinstallazione ex novo della medesima versione può o meno cancellare eventuali bug come avviene in campo informatico. Sono invece sicuro che le officine spesso reinstallando l’ultima versione anche se già presente a loro dire per escludere problemi software. Che lo facciano per motivazioni tecniche o di opportunità meramente economica non posso però dirlo.

A Afterburner piace questo elemento.
  8. martinpac

martinpac Aspirante Pilota

1
    0
    27 Novembre 2021
    Padova
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Ciao Csuraci, hai risolto il problema? Se si come? Io ho lo stesso problema da un paio di giorni...
    Grazie
    Buona giornata

9. wewwo

wewwo

24.572
    4.119
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @martinpac :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina