problema assetto... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema assetto...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bert, 19 Settembre 2007.

  1. bert

    bert Aspirante Pilota

    49
    0
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320TD ///M-SPORT
    salve ragazzi.. oggi guardando la mia macchina stavo notando che al posteriore è proprio bassa al contrario dell'anteriore che ci entrano 3 ditra fra il passaruota e la gomma... ora il problema è uno! io vorrei montare delle molle per abbassarla un po, ma mi stanno venendo 2 dubbi! 1° se monto solo le molle vado incontro a problemi? alla bmw mi hanno detto che sballo tutta la campanatura ecc ecc! ma a quello che dicono loro ci credo molto poco! 2° io nel porta bagagli ho molto peso (causa impianto stereo) e stavo pensando che se metto pure le molle all'anteriore andrei perfetto ma al post mi toccherebbero le ruote nei passaruota o sbaglio? qualcuno mi ha consigliato di montare le molle e dietro aggiungere gli spessori che si usano negli impianti a metano tornendolo prima di qualche cm...!! voi che ne pensate? :confused: grazie anticipatamente...

    [​IMG]
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. bert

    bert Aspirante Pilota

    49
    0
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320TD ///M-SPORT
    dimenticavo di dirvi che ora come ora senza assetto con una persona seduta nei sedili posteriori sugli avvallamenti della strada già mi grattano le gomme nei passaruota...
     
  3. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    :eek: :eek: :eek: giusto due cassettine....:eek: :biggrin:
    guarda,x quanto riguarda l'assetto ti posso dire che io sulla mia ex-car(seat ibiza)
    inizialmente avevo fatto come pensavi di fare tu,
    avevo cioè sostituito solo le molle originali con delle eibach di 3cm più corte
    il problema che ho riscontrato subito dopo è che gli steli delle sospensioni originali,essendo troppo lunghi x le molle ribassate,tendevano a far andare a fondo corsa gli ammortizzatori un po troppo
    facilmente,alla fine li ho dovuti sostituire comunque con 4 più rigidi ed a stelo più corto perchè a forza di toccare sono scoppiati quasi subito....:evil:
    in ogni caso visto i problemi che hai già adesso con i passaruota fossi in te lascierei tutto com'è,o quantomeno prima di operare alleggerirei il bagagliaio!:wink: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    scusa però questa non l'ho capita,metti le molle x abbassarla e poi la rialzi con gli spessori??:-k :-k
     
  5. bert

    bert Aspirante Pilota

    49
    0
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320TD ///M-SPORT
    bè solo al posteriore! cioè io la devo abbassare solo all'anteriore ma nn credo di poter mettere le molle solo all'anteriore no???!!!
     
  6. bert

    bert Aspirante Pilota

    49
    0
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320TD ///M-SPORT
    upp
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    [​IMG]



    :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    due rcf in cassa chiusa???????????????????????? robe da mat.
     
  9. bert

    bert Aspirante Pilota

    49
    0
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320TD ///M-SPORT
    xche robe da matti? in reflex scendevano qualcosina di più sicuramente ma nn alzavano neanche 143db ora sono a 158,4db con batterie al massimo...
     
  10. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    te l'ho detto,io cambierei anche gli ammortizzatori mettendone 4 con gli steli ribassati x far si che lavorino adeguatamente al tipo di assetto,
    il problema che hai tu è che la car ti tocca sul posteriore già così x l'eccessivo carico:-k :-k ...sinceramente spessorarli...:-k :-k non so,non mi convince...8-[
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    come non detto... credevo facessi ascolto non spl....:wink:
     
  12. bert

    bert Aspirante Pilota

    49
    0
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320TD ///M-SPORT
    allora nessuno di voi ha una soluzione per il mio problemino? nn mi dite di buttare i sub xche ci sono più affezionato di mia nonna! :-)
     
  13. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    dovresti mettere i tamponi ma non so se li fanno per la tua...
     
  14. bert

    bert Aspirante Pilota

    49
    0
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320TD ///M-SPORT
    l'unica è provare a chiedere da uno che monta impianti gpl & metano! domani provo!
     
  15. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    se monti le molle rinforzate per il gpl sei apposto..l'ho ha fatto un conoscente...però la tenuta di strada lascia un pò a desiderare causa sobbalzi delle molle più rigide e il peso che fa la sua..
     
  16. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Allora...il tuo problema è che hai troppo peso al posteriore...
    per rimettere tutto in quadro dovresti mettere o delle molle piu' rigide dietro...oppure dove fanno gli impianti a metano, montano degli aggeggi (di cui non ricordo il nome) ma fatti apposta...sotto la molla in modo che possa sopportare il peso maggiore...faccio presente che una bombola di metano picchia sui 100 kg...
     
  17. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Io avevo anni fa avevo una dedra a metano...non stava in strada..con quei 110 kg dietro e molle morbide...allora ho:
    1 irrigidito tutti gli ammortizzatori
    2 fatto fare delle molle su misura(stessa lunghezza/stesse spire) piu spesse.
    Risultato? Una tenuta di strada senza eguali...per la macchina che era...
     
  18. bert

    bert Aspirante Pilota

    49
    0
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320TD ///M-SPORT
    si ma nn è cosi facile fare un lavoro cosi! cioè diventa una cosa un pò complicata...!no?
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    La fai una cosa? misura con un metro la distanza tra centro cerchio e bordo passaruota.. davanti e dietro, poi fammi sapere.. ho il tuo stesso problema. Con le molle davanti mi resterebbe 1.5cm abbondanti e dietro andrebbe addirittura dentro di 0.5 cm..!! però io ho l'assetto standard..
    Un'altra cosa, guarda che pallini (quanti e di che colore) ci sono nelle molle che hai ora..
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    cacchio.. ho visto ora la data dell'ultimo message..
     

Condividi questa Pagina