Problema assetto M | BMWpassion forum e blog

Problema assetto M

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Alexbond84, 12 Aprile 2010.

1. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Salve a tutti, oggi ho montato sulla mia E90 futura l'assetto M, completo di molle, ammortizzatori e barre stabilizzatrici, preso da un'altra auto versione attiva, con pochi km e demolita per un tamponamento che però non ha pregiudicato le sospensioni...
    L'auto va benissimo, molto stabile, non è diventata rigida come temevo, niente rumori strani, insomma, va bene, se non fosse che, misurando l'altezza da terra, la parte sinistra anteriore e posteriore è diminuita di 2 millimetri a dir tanto (è praticamente uguale a prima), mentre la destra di 1,2 centimetri circa (che io sapevo l'assetto M doveva abbassarla di 1,5 cm, ed effettivamente comparando molle/ammortizzatori della mia con quelle che ho montato la differenza c'era)... Ora io mi trovo ad avere un dislivello di 1 centimetro tra parte destra e parte sinistra, e comunque l'auto non si è abbassata come doveva!
    Al mio meccanico non l'ho ancora detto in quanto ho portato a casa l'auto stasera e ho controllato poco fa, ma domani glielo riferisco, poi mi chiedevo se qualcuno sa qualcosa a riguardo, se esiste per caso qualche regolazione o che so io.... :-k
    Vi ringrazio anticipatamente :wink:

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    se l'assetto l'hai appena montato devi dargli il tempo innanzitutto di scendere come deve,e poi deve assestarsi:la molla viene bloccata dalle sue "sedute,nell'ammortizzatore,sino a che la molla non prende la forma della seduta,è normale che che non prenda le posizioni di ribassamento previste!cmq le misure ti ricordo che vanno fatte in un posto piano il piu possibile,e la misura va fatta dal bordo parafango,al centro del mozzo!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Denon7

Denon7 Primo Pilota

1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Non è che hai forato entrambi i pneumatici di DX???8-[

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    :mrgreen::mrgreen: Questa mi è piaciuta! no comunque, gomme nuove!

Si comunque ho fatto solo una decina di km per provare un attimo come va, se si deve adattare il tutto non ne ha ancora avuto tempo... comunque si la misura l'ho fatta con l'auto su di una superficie piana e la misura l'ho presa dal bordo superiore del cerchio (che poi equivale il centro del mozzo)

5. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    come ti sembra la macchina rispetto all'assetto standard?

Mi diresti quanto hai speso per molle e ammo, in mp magari?

6. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    L'assetto l'ho preso da un'auto incidentata, mi ha fatto un prezzo di forfait perchè ho preso anche molte altre cose, quindi non ti saprei dire...comunque prima di trovare quell'assetto ero andato a sentire in conce per tutti i pezzi nuovi....ormai svenivo, circa 1600-1700 euro senza il montaggio..

Ora ho risolto il problema del dislivello di un cm tra parte destra e sinistra (ci sono rimasti circa 4-5 mm di differenza ma a detta della concessionaria ci può stare come tolleranza), non era bene in posizione il gruppo molla-ammo anteriore sx.

Come estetica se ti devo dire la verità non è cambiato praticamente niente, cioè, un centimetro scarso in meno sinceramente si nota molto poco, la macchina non si è irrigidita troppo nelle buche (ed è un bene) ed è discretamente stabile nelle curve, il rollio è praticamente assente... in totale do giudizio positivo, ma solo perchè l'ho trovato usato (comunque con pochi km di vita) e ho speso meno, se lo devi acquistare nuovo secondo me non ne vale molto la pena, piuttosto opterei per il performance, che almeno l'auto si abbassa un po di più, con l'M l'abbassamento è quasi impercettibile, migliora solo un po la stabilità...

7. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    Grazie mille per le tue impressioni, io sto pensando a cosa fare, ma visti i prezzi forse conviene montare le molle della eibach e poi quando sarà il momento, degli ammortizzatori diversi dagli attuali.

8. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    per gli ammortizzatori se posso darti un consiglio contatta l'utente viper che lui li ha presi ad un prezzaccio su internet..:wink:

9. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    compresi di molle?

10. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non lo so prova a mandagli un pm

11. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Soluzione buona, vai di molle eibach e se riesci a trovare anche gli ammortizzatori ad un buon prezzo sicuramente otterrai buoni risultati!

Condividi questa Pagina