Ciao ragazzi... ho cercato qui sul forum ma non ho trovato una soluzione. Il problema che mi si è presentato sulla mia Z4 e85 è strano... mi esce l aria calda dalle bocchette lato guida, mentre dal lato passeggero esce aria gelata. Da tutte... sia parabrezza, che centrali che sui piedi! Sembra come se avessi il bizona :-) Qualcuno sa cosa si è rotto? Un salutone!!!
e cosa vorrebbe dire, che hai le rotelle? anch'io ho le manopole, ma è bizona. il problema che hai è un classico dei bizona, nel mio modello erano i rubinetti da cambiare. pensavo ci fossero anche nella tua, ma non li trovo come ricambio, quindi non so aiutarti. vediamo se lo sa [MENTION=18832]Vinz[/MENTION]
leggendo su forum esteri (non ho trovato granchè) sembra che la causa sia dovuta a un motorino elettrico del corpo riscaldamento, quello che miscela l'aria calda e fredda. ma non so se ho tradotto giusto, anche perchè di risposte ce n'erano poche.
Allora non credo di avere il bizona... cmq metto una foto cosi si vede bene! Possibile che la mia sia l unica BMW con questo problema? Mannaggia... il mio meccanico dice che non ne ha idea!
Avevo letto, ma proprio non saprei. La Z4 non ha il bizona. E se il radiatore è caldo sembra strano possa uscire aria fredda solo da un lato.
un mio amico di quelli che modificano e smontano tutto...i ha detto che rebbero essere le alette che convogliano laria ad essere bloccate... infatti mi ha fatto notare che quando metto il ricircolo dovrei sentire un rumore di spostamento... invece non sento niente
sì, più o meno coincide con quello che avevo letto. è da vedere se è solo bloccata o se è partito il motorino che la aziona. però resta sempre il perchè si comporti come un bizona se non lo è.
Ciao, sei riuscito a risolvere? Ho il tuo stesso problema da qualche gg e il meccanico non sa dove sbattere la testa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi accodo, da circa 10gg identico problema. Lato guida aria calda, lato passeggero, aria tiepido/fredda. Appena riesco vedo se con la diagnosi risolvo o vedo qualcosa.
La diagnosi non dice niente... problema meccanico! - - - - - aggiornamento post - - - - - Si si... ormai ha preso altre strade! :-)
mmm... che palle.. in effetti a volte sentivo come uno "sgranare" all'interno al centro.... magari nn errori, ma con la diagnosi si vedono i gradi di posizionamento dei flap... per vedere se qualcosa nn si muove correttamente... La butto li eh......
Ciao a tutti , si è presentato il problema anche sulla mia. Ieri sera ,con temperatura esterna di 20/22 gradi circa , mi arrivava aria calda dalla bocchetta laterale lato guida ( con manopola impostata su bocchette frontali ) e anche un po' dalla zona pedali . Lato passeggero invece tutto ok. Ho acceso clima e in quel caso da tutte le bocchette usciva aria fredda. Qualcuno ha risolto o sa darmi qualche info in merito? Grazie
Ciao mi spiace ma nn ho risolto . Temo che la macchina morirà così. Per la mia bisognerebbe sventare il cruscotto e cambiare il blocco centrale che regola la temperatura dell'aria. Se nn funziosse qualcosa sono i motorini pozionatori, ma se funziona come se fosse a zone e qualcosa nel blocco centrale Ho guardato per la gestione della temperatura, e il motorino che gestisce le paratie e un soltanto, per cui è il meccanismo interno .. Mi sto rendendo sempre più conto che è una baracca sta macchina..
Buongiorno a tutti Ho notato questo problema anche sulla mia Z Scavando un po’ più a fondo mi sono reso conto che sicuramente col tempo le alette di chiusura del sistema perdono un po’ di efficacia ma il vero problema arriva da un’altra parte o meglio si somma. Il reale problema è che la Z non ha una valvola di chiusura della mandata dell’acqua calda. In pratica sotto al cruscotto il radiatore del caldo è sempre alimentato. Quindi a condizionatore spento entra aria tiepida comunque. A condizionatore acceso e perfettamente funzionante entra fredda da tutte le bocchette .. appena vi è un calo di rendimento del condizionatore (lieve mancanza gas) dalla bocchetta lato guida entra aria tiepida. Nei prossimi giorni monterò un rubinetto manuale sul tubo di mandata al radiatore interni e verificherò il risultato. (Sono fiducioso perché ho fatto un tentativo strozzando il tubo e la situazione cambia). Purtroppo non ho trovato nessuna modifica in commercio per poter montare la valvola di controllo della E46 (che andrebbe anche bene) pilotandola dai comandi del clima. Quindi o manuale con rubinetto o elettrico con interruttore supplementare.
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