problema appena ritirata(gasolio nell'abitacolo) | BMWpassion forum e blog

problema appena ritirata(gasolio nell'abitacolo)

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da skoops, 10 Aprile 2016.

1. skoops

skoops Aspirante Pilota

2
    0
    9 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw f31
    sabato scorso mio padre ha ritirato la sua 318d business usata con 120000 km acquistata da un rivenditore privato nonchè "amico di famiglia". Da subito ci siamo accorti che all'interno si senteun forte odore di gasolio e di un solvente utilizzato dal rivenditore per pulire l'auto prima della consegna. L'odore è davvero forte e insopportabile(per i primi giorni mio padre sentiva la gola bruciare) e si concentra soprattutto nella zona posteriore dell'auto. In settimana con un lavaggista abbiamo smontato la seduta del divano(in pelle) posteriore e abbiamo scoperto che la spugna del divano era imbevuta di gasolio e acqua (il sospetto è che il camionista della bisarca abbia rubato il gasolio dal tappo del serbatoio che la f 31 monta sotto il divano posteriore, sporcando rovinosamente la macchina di gasolio). Il tipo del lavaggio si è tenuto la macchina per 24 ore, ha lavato e fatto asciugare bene la spugna che si trova sotto il divano, ma la puzza non è scomparsa. In più adesso sento il divano posteriore un pò oleoso, come se la pelle fosse imbevuta di gasolio, ed è una situazione insopportabile. Ricapitolando mi trovo in questa situazione: 1)odore fastidioso e pungente di gasolio e solventi diffuso in tutto l'abitacolo (che si avverte ancora più forte se si è seduti dietro); 2)se si avvicina il naso ai sedili l'unica parte che puzza davvero di gasolio è il divano posteriore (posso lavare la pelle? come posso sgrassarla e togliere questo odore?); 3) ho il sospetto che anche la moquette posteriore sia stata danneggiata dal gasolio perchè la puzza è troppa; 4) domani passo dal rivenditore che forse ha un'altra f31 con selleria in pelle nera ed è disposto a fare il cambio del divano posteriore con la mia, altrimenti potrei comprare in bmw il divano originale e montargli la mia pelle(dopo averla sgrassata). Tralasciando il fatto che il rivenditore si è comportato da ***** e non da amico perchè avrebbe dovuto avvisarmi della situazione prima di farmi immatricolare la macchina avete suggerimenti da darmi? come posso togliere questa puzza dal sedile e dall'auto?
    grazie ragazzi

2. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Fai risolvere tutta la vicenda al rivenditore... Prossima volta non fare operazioni a caso, portala in BMW affinchè possano accertare il problema, così che il commerciante furbetto poi non fa il furbetto...

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    meno male che il rivenditore era amico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Gabo

Gabo

40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)

5. bmwistasenza$

bmwistasenza$ Collaudatore

357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    problema appena ritirata(gasolio nell'abitacolo)

ma che brutta gente ( per essere educato)

6. skoops

skoops Aspirante Pilota

2
    0
    9 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw f31
    ragazzi buone nuove!!

dopo un tira e molla di qualche mese abbiamo restituito l'auto al rivenditore ( e fu così che ritornò la pace in famiglia:biggrin::lol:)....adesso siamo di nuovo punto e a capo: devo trovare una f31 318, accessori irrinunciabili PDC NAVI XENO CONNESSIONE TELEFONO. Sto spulciando un po' di premium selection, che mi fanno stare decisamente più tranquillo, ma in internet fino ad ora non ne trovate molte per il mio budget (sui 20k), inoltre la maggior parte sono senza xeno. Sapete consigliarmi qualche altro canale di acquisto affidabile e con garanzia seria? Ci si può fidare davvero di una f31 con tagliandi/Km certificati dall'officina bmw anche se non è una premium selection?

grazie

7. Gabo

Gabo

40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se la compri in BMW vai sicuro, non possono fare magagne senò BMW gli fa chiudere il giorno dopo

Condividi questa Pagina