problema ammortizzatori | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problema ammortizzatori

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da mauri75, 29 Gennaio 2011.

1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    L'ho visto nell'altra conversazione e mi pare impressionante!!!!!!!!!!!!

2. mauri75

mauri75 Aspirante Pilota

15
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    x1 sdrive 20d
    Grazie a tutti per il benvenuto, adesso sono di corsa e scrivo con il tel, mercoledì sera con calma rispondo a tutti...

Ciau

M

3. mauri75

mauri75 Aspirante Pilota

15
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    x1 sdrive 20d
    ri-buonasera a tutti...

eccomi con un pò di calma...

per le foto attendo un attimo di riuscire a lavare l'auto...adesso come adesso è troppo sporca :eek:...

ho guardato il video e devo dire che il rumore che sento è molto molto simile...a onor del vero abbiamo provato solo una volta in officina ma a caldo, condizione in cui, mi pare di aver capito, non lo fa...

aspetto a cantare vittoria, ma già il trattamento che mi hanno riservato è ben diverso da quello tenuto per berto...il fatto però che abbiano deciso di cambiare entrambi gli ammortizzatori mi ha lasciato molto perplesso :-k...evidentemente temono un difetto grossolano, anche se non sono riuscito a farmi spiegare bene il difetto...se possibile chiederò di vedere gli ammortizzatori che smonteranno...:confused2

per chi chiedeva le differenze tra serie1 e x1 beh...sinceramente non c'entrano granchè...la serie1 è bassa e corta, molto guidabile e divertente, la x1 ha sicuramente una guida più "compassata"...ottima tenuta, ma l'altezza da terra e il peso si sentono...:cool:

avendo l'automatico mi sono veramente pentito di non avere montato i paddle al volante, con quelli c'è da divertirsi di sicuro :wink:

4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Seguo!:wink:

5. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    ma a che concessionaria sei andato a me hanno telefonato questa sera e mi hanno detto di tornare a prendermi l'auto domani perchè la tolleranza che crea il lasco è nella sospensione e bmw italia gli ha detto che è nella norma mi rilasciano una certificazione che l'auto è sicura e regolare domattina parlerò a quattrocchi dammi tu un consiglio se mi dai i nomi del capo officina della tua conc sarei grato ciao

6. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    roba da matti Berto io cmq scirvereia a bmw italia

7. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Ma infatti domani ritiro e poi scherzi a parte scrivo a BMW Italia anche se penso sia inutile perché la concessionaria agisce sulla base di quello che dice BMW Italia domani comunque vedo il da farsi ciao ti informo appena ho novità

8. mauri75

mauri75 Aspirante Pilota

15
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    x1 sdrive 20d
    la concessionaria è la etica di vigevano...il capo officina mi pare si chiami gianfranco...

non posso essere certo che i difetti che ho riscontrato io siano identici ai tuoi, di certo a me paiono simili, soprattutto il rumore (che negli ultimi giorni è aumentato).

quello che non mi spiego è il diverso comportamento degli ispettori...nel mio caso hanno autorizzato la riparazione subito, perchè pur in assenza di certezze sulla reale pericolosità del difetto, hanno ritenuto opportuna la sostituzione proprio in virtù della possibile perdita di sicurezza dell'auto; questo è quanto mi ha detto il meccanico bmw...

ulteriore riprova il fatto che l'auto sostitutiva me l'abbiano data gratuitamente, sia per i tre giorni in cui l'hanno tenuta per le verifiche, sia quando la porterò per la sostituzione.

9. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Cosa ti cambiano di preciso?

10. mauri75

mauri75 Aspirante Pilota

15
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    x1 sdrive 20d
    entrambi gli ammortizzatori anteriori, non so dire se solo la parte meccanica o anche quella idraulica...cmq mercoledì la porto e poi saprò essere più preciso

11. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport

Io sono in attesa di risposte da parte di BMW ma domani li informo del trattamento riservato a Mauri voglio vedere cosa mi rispondono ciao grazie mauri

12. mauri75

mauri75 Aspirante Pilota

15
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    x1 sdrive 20d
    mercoledì espongo la tua situazione alla mia concessionaria, mi sembra veramente paradossale un trattamento così diverso...

peraltro voglio sottolineare che ieri ho provato sulla mia e il lasco c'è...proprio come sulla tua, alla ruota sinistra...la mia è s drive quindi puoi già dire al tuo concessionario di bere meno prima di dire che è un brevetto bmw relativo all'x drive...

a questo punto credo si possa cominciare a pensare che ci sia una partita di ammortizzatori sx difettosi

13. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Grazie Mauri sei un grande non so come ringraziarti mi stai dando un grosso aiuto con BMW italia grazie

14. mauri75

mauri75 Aspirante Pilota

15
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    x1 sdrive 20d
    Ci mancherebbe altro...le community ci sono apposta per questo...tra l'altro queste sono le cose che mi fanno imbestialire (seppur non direttamente interessato),essere trattatato come un pistola visionario non mi sta bene,specialmente dopo aver acquistato un'auto del segmento premium...prox news mercoledì, spero positive.

Saluti

Mauri

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  15. mauri75

mauri75 Aspirante Pilota

15
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    x1 sdrive 20d
    Una domanda stupida ma a cui non sono riuscito a trovare risposta: come si da ad avere sempre visualizzati i km totali e parziali cambiando le funzioni del bc (autonomia, consumo medio ecc)?

16. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    tasto posto sulla punta del devioluci sinistro :wink:

17. mauri75

mauri75 Aspirante Pilota

15
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    x1 sdrive 20d
    Per cambiare le funzioni ok, fin li c'ero arrivato:wink:

Intendo come si fa a non far scomparire i km totali e parziali cambiando le funzioni visualizzate...

18. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport

Ciao hai risposte in merito al mio caso da parte della tua conc????

Perchè io al momento sono disperato ho scritto a BMW mi hanno risposto che è tutto normale li ho minacciati adesso aspetto risposte

19. mauri75

mauri75 Aspirante Pilota

15
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    x1 sdrive 20d
    allora, per quanto mi riguarda il problema è stato risolto, anche se siamo d'accordo che la prox settimana ci si sente per conferma...alla fine hanno cambiato entrambi gli ammortizzatori (solo l'idraulica) confermandomi che il difetto cmq non pregiudicava la sicurezza dell'auto.

Ho fatto presente il tuo caso e mi è stato detto che purtroppo dovrebbero vederla per confermare che si tratta dello stesso problema ma che cmq avrebbe segnalato a BMW Italia il problema riscontrato sulla mia in modo da poter aiutare altri con lo stesso problema.

A questo punto l'unica cosa possibile potrebbe essere far comunicare il tuo meccanico con il mio, magari fra loro si capiscono.

Quello a cui mi sono rivolto è cmq rimasto perplesso dall'assenza di interventi, per questo ha sostenuto la possibile diversità del problema...

Attendo tue news...

Io non posso che complimentarmi ancora una volta con la mia concessionaria per il perfetto trattamento ricevuto, sperando ovviamente di aver risolto definitivamente...mi scuso per eventuali refusi ma scrivo di corsa dal cell

Saluti

20. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    bravo mauri=D>

ma non vieni al raduno?

Condividi questa Pagina