buongiorno a tutti bmwisti... ho una x1 sdrive 20d vermilionrot eletta con cambio automatico, fari xeno, cerchi styling 321 18", interni stoffa median vermilion red e xline arrivata a novembre (ordinata ad agosto). provenendo da un'audi a4 (modello nuovo) all'inizio non mi ha entusiasmato, soprattutto per gli interni veramente spartani...ma dopo poco il piacere di guidarla mi ha convinto appieno dell'acquisto. oltre a questa ho una serie1 118d e, spero a marzo, dovrei acquistare una fantasmagorica s1000rr... ma veniamo subito alle note dolenti... fin dai primi km ho notato un fastidioso rumore proveniente dalla ruota anteriore sx, un rumore metallico (tipo "clack" se riesco a spiegarmi, come se ci fossero dei silent block rotti); il suddetto rumore si avverte a bassissima velocità in fase di decelerazione e stop, anche in assenza di uso dei freni... portata dal concessionario, dopo verifica, hanno deciso di sostituirmi entrambi gli ammortizzatori anteriori, a loro detta difettosi...preciso che guidando non si avverte assolutamente nulla, tant'è che pensavo di esagerare io (sapete com'è, la psicosi della macchina nuova). ho letto di un altro utente che sta avendo grossi problemi sempre all'avantreno, mi auguro che la mia esperienza possa servire. nell'ovvia incazzatura di avere una macchina nuova già difettosa, devo rendere giusto merito all'officina della concessionaria per il perfetto trattamento che mi sta riservando; per dovere vi dico che la concessionaria è la etica di vigevano (pv), veramente bravi e disponibili, sia in fase di vendita che di assistenza. sono ovviamente a disposizione di chi avesse domande in merito al mio problema, vi aggiornerò sugli sviluppi (ho appuntamento per la sostituzione il 9 febbraio)... per ora vi ringrazio dell'attenzione e dei preziosi consigli che ho avuto modo di leggere qui. saluti maurizio
ciao Maurizio benvenuto tra di noi, prima cosa meglio se ti presenti nella sezione apposita altrimenti poi magari ti cazziano poi in x1zone se vai a vedere nelle pagine indietro c'è la mia lista delle x1, aggiungiti al gruppo e sarei curioso di vederla in foto la tua x1 è la prima del gruppo così altra cosa in aprile facciamo un bel raduno se vuoi.. io ne ho organizzati 3 questo è uno ad esempio la concessionaria che hai citato era la seconda in lista per prendere la mia x1 in quanto molto gentili quando ci sono andato ed onesti nel preventivo.. per il tuo problema come hai detto giustamente tu ci sono altri 2 utenti con lo stesso difetto .. a questo punti 3 casi .. direi che BMW deve prendere provvedimenti con richiami etc..vedo tu hai una s.. quindi l'ispettore che ha visto quelle del nostro amico con lo stesso problema ha sparato una caxxata.. ultima cosa se vuoi unisciti anche al mio gruppo delle x1 in face.. ciao Stefano
Ciao benvenuto, mi dispiace per il problema, che a questo punto è davvero serio visto che siete già in 3 in pochi giorni. Posta foto appena puoi, sei il primo qui con la "rossa" che, secondo me, è davvero bella. Seguo con interesse gli sviluppi del tuo caso.
Mi unisco agli auguri di benvenuto, il mistero si infittisce, anche se sono convinto che ha a che fare con la scatola dello sterzo. Una domanda, fate tratti di strada dove c'e' pave' in pietra?
ciao maurizio e benvenuto. Sfrutto questo tuo post per chiederti quali sono le principali differenze di guida tra una serie1 e una x1, visto che ho una serie 1 e presto prenderò una x1 grazie
Ciao e benvenuto ,si spera che si risolva tutto per il meglio senza aver bisogno di dover dichiarare guerra
fatto video si sente bene anche rumore del lasco caricato su imageshak non riesco a inviarlo sai come si fa??
li ci carichi le foto .. non ho mai provato un video.. ti ho lasciato la mail cmq.. altrimenti copia quì il link che ti da imageshack
è arrivato il video ?? sei riuscito a vederlo? hai sentito come si sente bene il rumore del lasco.....domani non riesco ad andare in concessionaria ma telefono per farmi dare auto sostitutiva porto la mia e la riporto via solo ed esclusivamente quando è a posto senza lasco giuro lo faccio sono proprio stanco di tutta questa storia ciao
azzarola si sente benissimo.. il video l'ho caricato su youtube ora è in fase di elaborazione.. sono mati a dire sia normale...
Si grazie mi faresti un piacere ora via saluto tutti perché domani vado via alle 6,00 sempre con la bimba x1 intendiamoci ciao grazie di tutto buonanotte