problema alzacristalli e portiere | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema alzacristalli e portiere

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Ghibli64, 11 Febbraio 2010.

  1. Ghibli64

    Ghibli64 Aspirante Pilota

    4
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini One
    Dunque, vi espongo il problema della mia mini, per sapere se a qualcun altro è capitato e se avete suggerimenti:
    praticamente da quest'estate non riesco a far funzionare gli alzacristalli e da mesi sono con i finestrini bloccati (chiusi, perfortuna :razz:)
    La prima volta si è bloccato il finestrino del guidatore.
    Portata dall'elettrauto, (non bmw) mi ha detto che il motorino era guasto, però è riusito a ripararmelo senza sostituirlo. Ha funzionato per un po', ma poi si è bloccato l'ALTRO finestrino.
    Ritorno dall'elettrauto che ricontrolla, resetta la centralina elettronica, e funzionano tutti e due per qualche giorno.
    Poi si ribloccano, prima uno e poco tempo dopo anche l'altro. Terzo giro dall'elettrauto, magia della centralina elettronica, rifunzionano per un po'.... e poi di nuovo... e poi di nuovo.

    Nel frattempo, un difetto della portiera del guidatore diventa cronico: quando si chiude la portiera il finestrino non fa quel piccolo "scattino" che permette al vetro di aderire bene, e rimane invece scostato in alto a sinistra. Per chiuderlo bene bisogna assestargli un colpo - dall'esterno - cosa abbastanza problematica quando si è da soli e non si può fermare un passante per chiedergli di tirare un pugno al finestrino della nostra auto :sad:

    Ora, prima di tornare dall'elettrauto ed eventualmente far sostituire ambedue i motorini degli alzacristalli (spesa non proprio indifferente), mi piacerebbe sapere se a qualcuno è già successa la stessa cosa, e se cambiando i motorini potrei essere sicura di risolvere il problema, oppure se è maggiormente un problema di reset elettronico, oppure se è il problema della portiera che ha fatto guastare i finestrini.
    In effetti, la chiusura difettosa della portiera capitava anche quando i finestrini funzionavano perfettamente, ma solo dalla parte del guidatore, invece adesso tutte e due le portiere hanno lo stesso malfunzionamento.

    Help :eek:
     
  2. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Ciao,purtroppo questo è un problema piuttosto ricorrente nelle mini:rolleyes::rolleyes:...

    La soluzione si ha soltanto cambiando i motorini quelli che troverai adesso saranno quelli aggiornati che non presenteranno più il difetto:wink:

    Uno dei piccoli "trucchi" per il problema del finestrino è quello di dare un colpo, o meglio un "pugno" all'interno della portiera, il motorino si trova poco sopra la cassa dello stereo...Solitamente questa botta fa ripartire il finestrino,a meno che non sia definitivamente rotto...
     
  3. Ghibli64

    Ghibli64 Aspirante Pilota

    4
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini One
    Beh, il fatto che i nuovi motorini siano cambiati mi conforta sul fatto che il problema sia risolvibile... perlomeno, se devo rassegnarmi a sganciare un 500 €, posso aspettarmi che dopo tutto funzioni come si deve, e non essere daccapo dopo un mese.

    Certo che... proprio ieri parlavo con un'amica che ha pure la Mini e mi suggeriva un altro trucco quando la portiera si chiude e il vetro non si incastra nel posto giusto, e cioè di tirare un po' il bordo superiore del vetro verso il basso subito prima di chiudere la porta :confused:

    Credo che almeno fino al disgelo proverò ad utilizzare questi espedienti.

    Ma è possibile che una macchina così carina debba essere presa a pugni per funzionare? :lol:
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    motorini difettosi il componente e stato aggiornato !
     
  5. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Purtroppo è così...macchina carina che va presa a pugni...#-o#-o

    La nostra mini è stata come dire un "prototipo",un esperimento... e le prime serie,sono quelle che hanno riscontrato maggiori problemi...](*,)](*,)

    In ogni caso quando dovrai farla riparare per i motorini, andrebbe avere un minimo di garanzia dall'installatore:wink:
     
  6. federic71

    federic71 Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER 1.6
    Stesso problema,finestrino sx(per fortuna)bloccato da mesi...
     
  7. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    a me il motorino dell alzacristallo lato guida si è bloccato a 9000km...è rimastoaperto e quando l ho portato in conce x farlo riparare(meno male sostituito in garanzia) pioveva..mentre guidavo mi sono bagnato come fossi andato in moto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. danielexbox

    danielexbox Aspirante Pilota

    4
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Copper '02
    Due volte finestrino bloccato e due volte risolto così come suggerito da uno di voi:

    "Uno dei piccoli "trucchi" per il problema del finestrino è quello di dare un colpo, o meglio un "pugno" all'interno della portiera, il motorino si trova poco sopra la cassa dello stereo...Solitamente questa botta fa ripartire il finestrino,a meno che non sia definitivamente rotto..."

    ...e il concessionanrio mi aveva detto che dovevo sostuire il motorino!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    la mia cooper S è del 2005....all'epoca i motorini erano già stati aggiornati?
     
  10. kingpassion

    kingpassion Kartista

    66
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    441
    BMW 320d e90
    soluzione

    salve a tutti...io i miei motorini li ho fatti sbloccare,ovvero un po di svitol

    e l'elettrauto ha risolto tutto con 30 €....almeno quelli della manodopera...
     
  11. dariostella92

    dariostella92 Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D Pepper
    stessissimo problema, finestrino destro; ora è bloccato.

    domani vado in conce per il tagliando e spero me lo cambino
     

Condividi questa Pagina