Problema altoparlante anteriore sinistro | BMWpassion forum e blog

Problema altoparlante anteriore sinistro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giulio75, 17 Marzo 2011.

1. Giulio75

Giulio75 Kartista

76
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Attiva
    Ragazzi buongiorno!

Ho un problemino con la parte anteriore sinistra dell'auto, in pratica il midrange in portiera funziona a colpi, a volte ho l'impressione che il suono si più udibile da destra e la parte sinistra non sembra funzionare. Batto un po' con la mano sul midrange ed ecco che inizio a sentire il suono anche da sinistra. Non capisco bene se sia il midrange o il tweeter che sta sul finestrino ad altezza specchietto.

Che ci sia qualche cavo che non fa contatto perfettamente? O che dipenda dalla sorgente?

In caso di verifica da dove mi conviene partire?

2. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    be se batti un colpo e dopo riparte 90 su 100 sara il collegamento alla cassa ke si sta staccando!!!primo consiglio è di smontare il pannello porta e verificare le saldature delle casse e i collegamenti!!poi ne riparliamo dopo aver fatto qst

3. Giulio75

Giulio75 Kartista

76
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Attiva
    Infatti non ne ero sicuro ma immaginavo di dover iniziare da lì..........

Potrei approfittarne per sostituire i mid di serie con qualcosa di più qualitativo.

Che mi consigliate volendo migliorare un po' l'acustica?

4. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    vuoi qualita o potenza ??qualita metterei hertz potenza ciare!!

5. Giulio75

Giulio75 Kartista

76
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Attiva
    Mah.........qualità o potenza.........la sorgente è la radio professional, l'impianto hi-fi con tweeter ad altezza retrovisore e sub sotto il sedile.

mi basterebbe avere un miglioramento "udibile" del suono, visto che devo togliere il pannello porta.

6. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    be per togliere il pannello porta sono 5 minuti!!!se vuoi una cosa decente vai su hertz xo...amplificato!!!guardsa la sezione hi-fi e ne trovi di tutti i gusti!!

7. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ho lo stesso problemino anch'io... appena possibile tiro giù il pannello per verificare il contatto

8. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    se anche te battendo un colpo il suono riparte...molto probabilmente è lo stesso problema!!un filo staccato o la saldatura ke sta andando!!!se invece è tutto ok vedremo qlc altro!!

Condividi questa Pagina