Ragazzi buongiorno! Ho un problemino con la parte anteriore sinistra dell'auto, in pratica il midrange in portiera funziona a colpi, a volte ho l'impressione che il suono si più udibile da destra e la parte sinistra non sembra funzionare. Batto un po' con la mano sul midrange ed ecco che inizio a sentire il suono anche da sinistra. Non capisco bene se sia il midrange o il tweeter che sta sul finestrino ad altezza specchietto. Che ci sia qualche cavo che non fa contatto perfettamente? O che dipenda dalla sorgente? In caso di verifica da dove mi conviene partire?
be se batti un colpo e dopo riparte 90 su 100 sara il collegamento alla cassa ke si sta staccando!!!primo consiglio è di smontare il pannello porta e verificare le saldature delle casse e i collegamenti!!poi ne riparliamo dopo aver fatto qst
Infatti non ne ero sicuro ma immaginavo di dover iniziare da lì.......... Potrei approfittarne per sostituire i mid di serie con qualcosa di più qualitativo. Che mi consigliate volendo migliorare un po' l'acustica?
Mah.........qualità o potenza.........la sorgente è la radio professional, l'impianto hi-fi con tweeter ad altezza retrovisore e sub sotto il sedile. mi basterebbe avere un miglioramento "udibile" del suono, visto che devo togliere il pannello porta.
be per togliere il pannello porta sono 5 minuti!!!se vuoi una cosa decente vai su hertz xo...amplificato!!!guardsa la sezione hi-fi e ne trovi di tutti i gusti!!
se anche te battendo un colpo il suono riparte...molto probabilmente è lo stesso problema!!un filo staccato o la saldatura ke sta andando!!!se invece è tutto ok vedremo qlc altro!!