Salve a tutti sono piero,e posseggo una bmw x5 3.0d del 2003 comprata nuova. il mio dubbio è: è normale che lo sterzo nn è fluido nelle sterzate,e che vada a schatti?? AIUTATEMIIIIIII STO IMPAZZENDO ps:ho già sostituito la scatola dello sterzo a circa 70000 km,ora la macchina ne 89000km
no...!....non è normale!...torna da chi ti ha sostituito la scatola sterzo e fai presente ciò...!:wink:
...anche i ricambi sono in garanzia, quindi ripeto....riporta l'auto, subito, dove hanno effettuato il lavoro...e soprattutto non cacciare più un euro....
già infatti concordo pienamente con voi,solo che ho sollecitato parecchie volte l'officina bmw,però mi hanno sempre risposto dicendomi che è normale,e la scatola dello sterzo deve farsi ancora....!!bhaaa ps: dimenticavo il lavoro di sostituzione è stato fatto circa 1 anno e mezzo fà!! dite che sia ancora in garanzia????
Fai controllare i braccetti, di solito a quel chilometraggio si usurano e lo sterzo diventa ballerino, ( non serve cambiare tutto il braccetto, molte volte basta il tampone) e gia che ci sei fai controllare le cuffie anteriori, le mie a 100 mila km erano rotte con conseguente perdita di grasso dei cuscinetti.
ragazzi sono felice di comunicarvi che ho risolto il problema allo sterzo,era semplicemente la convergenza che dava questo attrito differente tra le ruote che mi provocava questa durezza sullo sterzo in curva:wink: