salve.. è da un bel pò che la lancetta della benzina non sale.. si accende la spia della riserva quando avvio l'auto.. (si accende e poi si spegne.. fa il ceck insomma).. ma la lancetta sta ferma.. vorrei provare a vedere se il galleggiante ha qualche problema... ma dove è situato? come ci arrivo? la bmw è una 318i touring E36
devi smontare il sedile posteriore (basta prenderlo bene e tirare) e sotto ci trovi due "tappi" con delle viti. smonti quelli e ti ritrovi due blocchi; uno è la pompa e l'altro solo la pesca. se non ricordo male, ci sono due galleggianti, uno per parte, quindi devi smontarli tutti e due. però, il fatto che la lancetta stia ferma con la luce della riserva spenta, mi fa pensare che non sia un problema di galleggiante, poi mi sbaglierò. prima di smontare tutto, fai una prova: a quadro spento, tieni premuto il pulsante azzera km e accendi il quadro, e tieni premuto fino a quando vedi comparire dei numeri; a quel punto puoi lasciare il pulsante. alla fine della sequenza di numeri, il quadro fa un test delle lancette, così vedi se funziona.
sul serio?? cmq ho provato a smontare uno dei 2.. quello dietro al lato guidatore... ho provato a muovere il galleggiante ma la lancetta del carburante non si muove.. ora provo a fare quello che mi hai detto te..
tutte le lancette si sono mosse... una curiosità.. quei numeri che escono... una cifra in kilometri e un numero ad esempio xxxxxxxkm 1 xxxxxxkm 2.. via via fino a 6.... cosa stanno a indicare? il problema è o il galleggiante o il filo del galleggiante usurato
hai provato a muovere anche l'altro galleggiante? anche se mi sa tanto che c'è un'interruzione nel circuito, solo che non ho idea di come verificare. hai un tester?
ma sai che forse io non ho altri galleggianti??? dove ho il galleggiante che ho tirato fuori oggi c'è un filo che sbuca fuori da una placca nera tonda.. quella che quando la togli scopri il vitone di plastica che fissa la pompa... dall'altro lato non ho fili che fuoriescono... e sotto i sedili c'è una copertura in una specie di tessuto plastico che ricopre il coperchio della pompa.. dove ho lavorato oggi il tessuto era tagliato attorno al coperchio in modo da esporlo e permettermi di svitare le viti e rimuoverlo.. sul lato destro del sedile invece.. dove presumo ci sia l'altro galleggiante non c'è niente... sicuro che ogni e36 abbia 2 galleggianti?
dovrò controllare anche l'altro.. ora devo scoprire come arrivarci a scoprire la botola.. è tutto coperto da un tessuto gommoso.. O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> intanto grazie per l'aiuto..=)
purtroppo o dovuto ricorrere all'elettrauto.. avevo una piastrina di uno dei 2 galleggianti che non funzionava.... me l'ha riparata.. =)
Salve ragazzi sono nuovo ho un bmw 316i berlina e36 oggi o portato la macchina del meccanico che avevo problema al gpl che a 150kmsi bloccava a 3000 giri invece a benzina non dava nessuno problema il meccanico mi a staccato le Spinetta dei serbatoi dopo li a inseriti e rimasto la lancetta a zero con spia accesa la benzina ce cosa devo controllare se arriva la corrente o smontare il galleggiante ?
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