BMW Serie 3 E46 - Problema: all'avviamento si spegne il motore ( EML) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Problema: all'avviamento si spegne il motore ( EML)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cavalieri del Lago, 12 Marzo 2021.

Tag (etichette):
  1. Cavalieri del Lago

    Cavalieri del Lago Aspirante Pilota

    3
    2
    12 Marzo 2021
    Burundi
    Reputazione:
    0
    E46 328Ci
    Buongiorno,

    ho questo problema ormai da settimane, speravo si risolvesse, magicamente, da solo; perchè è un problema che è apparso qualche volta in passato, e spariva da solo dopo pochi secondi oppure spegnendo e riaccendendo il motore.

    Problema:
    all'avviamento sono accese le spie EML e il triangolo giallo tra contagiri e tachimetro.
    Ho letto qualche discussione e visto dei video, pare possa essere qualsiasi cosa.
    Spero sia una sciocchezza. Una deficienza della batteria (Bosch S4 vecchia di 4 anni+) immagino di voltaggio scarso (non è stato fatto un test). La batteria l'ho già staccata e ricaricata, rimontata il problema non si è risolto, ma forse il voltaggio è ancora basso?

    Spero che dal video postato si possa capire qualcosa. Il motore si avvia normalmente, ma il gas non risponde. Salendo ai 2000 giri il motore gira bene,
    ma scende e pare come se i 6 cilindri non scoppino regolarmente, qualcuno che manca la detonazione.
    Agli ultimi tentativi è rimasto acceso per un minuto, ma prima si spegneva molto presto, dare gas non serve. Va giù di giri e si spegne.



    https://streamable.com/ym5phv
     
  2. Netflyer

    Netflyer Aspirante Pilota

    23
    1
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.746
    Alfa Romeo Alfetta Quadrifoglio Oro 2.0i
    Ti dò delle dritte, che anch'io sto affrontando in questi giorni, sensori assi a camme e sopratutto sensore albero a gomiti che si trova in basso attaccato al volano sotto il motorino di avviamento lo sto aspettando nuovo ma ho dovuto smontarlo perché la macchina non partiva, era pieno di olio sgrassato pulito, ora "pare" va meglio ma ha 20 anni e va cambiato, se quello non funziona la macchina puoi pestarti ma non va in moto. Il kit competo dei 3 sensori lo trovi a circa 50 euro anche meno, ti conviene prenderli e armarti di pazienza, su youtube trovi come fare. Poi le bobine, io le cambierei tutte, circa 80 euro le trovi.
     

Condividi questa Pagina