Problema all'accensione della mia X3 3.0d [RISOLTO] | BMWpassion forum e blog

Problema all'accensione della mia X3 3.0d [RISOLTO]

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Lollogt, 8 Aprile 2013.

1. Lollogt

Lollogt Aspirante Pilota

3
    0
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    X3 3.0d
    Buongiorno a tutti ragazzi,
    scrivo per sapere se anche voi avete avuto questo problema con la vostra X3 e come lo avete risolto: allora vi spiego meglio.

Questo problema mi capita quando accendo la macchina (la maggior parte delle volte alla mattina, oppure quando è ferma da un po' di ore durante la giornata). In pratica non riesco a metterla in moto: il motorino gira, ma la macchina non parte.
    A volte sembra che parta ma dopo un secondo si spegne di nuovo.

Ho notato che quando mi capita questa cosa la lancetta dell'acqua schizza verso destra,
    ed io so che tutte le volte che succede questa cosa non sarò in grado di accendere la macchina.
    Allora giro la chiave per accendere e spengere il quadro finche la lancetta dell'acqua rimane nella posizione di riposo e a quel punto ritento l'accensione della macchina.

ho provato a tenere il quadro acceso per piu' di dieci secondi per piu' volte.. ho provato ad inserire additivi nel diesel...

Purtroppo il meccanico che doveva trovarmi il difetto ha avuto la macchina per una settimana e non gli è mai capitato il problema che vi sto dicendo...

Cosa dovrei approfondire?

Candelette? ma poi la macchina dopo un po' di fatica parte e non ha problemi gravi
    Pompa Gasolio? a dir la verità ho paura che questo problema possa provenire in qualche modo dalla centralina...

A voi è mai capitato questa cosa?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi in qualche modo...

2. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Se ne parla anche qui, chiedi a Bebe:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?207375-Vademecum-BMW-X3-E83/page9

3. Lollogt

Lollogt Aspirante Pilota

3
    0
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    X3 3.0d
    Grazie mille, gli ho mandato un mess in pvt vediamo che mi risponde. Dopo lo condivido nel post...

4. Lollogt

Lollogt Aspirante Pilota

3
    0
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    X3 3.0d
    RISOLTO dopo una serie di innumerevoli giri, pezzi sostituiti... Soldi spesi ( inutilmente) un giorno mi rimangono i fendinebbia accesi anche con quadro spengo. Stacco il fusibile e porto al centro BMW la macchina dicendo di questo ultimo problema e del problema all accensione. Vado a riprenderla e il capo officina mi fa vedere due relè che davano problemi. Uno era quello dei fendinebbia. L altro é il relè del motore... Quest ultimo é quello che mi faceva avere problemi con la partenza della macchina ...

sono 10 gg che non soffro più alla partenza e il problema sembra risolto veramente

spero che sia di aiuto a qualcuno!!!!

evviva

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ok. Grazie della soluzione. Modifico il titolo aggiungendo RISOLTO :wink:

6. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008