Salve, vorrei un V/S consiglio circa un problema che mi è capitato ultimamente con la ventola interna del clima. Premetto che sono il possessore di una 530d del 12/2000, e già da diverso tempo che ogni tanto mi capitava di trovare l'auto con la batteria completamente scarica. L'ho portata diverse volte dall' elettrauto ma tutto sembrava ok. Ieri sera forse sono riuscito a capire dove sta il problema! Dopo avere spento l'auto in garage, mi sono trattenuto in macchina per alcuni minuti ed ho notato che improvvisamente si è accesa la ventola interna del clima a chiavi disinserite. Si accendeva, variava la velocità e poi si spegneva....ciò per circa una mezz'oretta. Al che per evitare di far riscaricare la batteria, ho tolto i due fusibili della ventola(quello da 40A e 50A) posti dietro al cassetto porta oggetti. Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a capire cos'è che comanda questa ventola anche a motore spento? Potrebbe essere la famosa resistenza? Aspetto celeri consigli....saluti.
Ciao, dovrebbe essere la famosa resistenza che ormai non ne può più, di solito crea anche questo tipo di problema. Se leggi questo post ti può aiutare con foto e riferimenti su dove acquistarla a un buon prezzo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142086
se e' quello il problema da dove tiene i piedi il passeggero, togli il pianale peloso verticale sotto il cassetto portaoggetti , li trovi questo componente...semplice da smontare...cosi' puoi anche fare un minimo di pulizia al condizionatore con le schiume del caso... (se ti puzza l'aria)